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Discussione: raccordare??

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    raccordare??

    salve ragazzi finalmente ho deciso di fare l'ultimo lavoro (spero) nella mia vespa hp che attualmente monta

    gt 102 pinasco,campana 22/63, carburatore 19/19 con filtro polini, volano alleggerito, frizione molla rinforzata e marmitta polini..

    avevo intenzione di cambiare il gt con un 102 polini, cambiare l'albero con uno anticipato e raccordare i carter..

    Allora il mio problema è capire se raccordando i carter vado a discapito dell'affidabilità del mio motore visto che lo uso ogni giorno, quindi volevo delle lucidazioni sui lavori che si dovrebbero fare al cilindro e capire se mi converrebbe raccordare anche per quanto riguarda i consumi.
    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: raccordare??

    Se non raccordi i carter non hai le prestazioni massime dal quel gt, sicuramente un pò di più consumerà, aumentando le prestazioni si ha un maggior consumo di benza!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: raccordare??

    e dal punto di vista di affidabilita c'è rischio di rompere i carter?

  4. #4
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: raccordare??

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    e dal punto di vista di affidabilita c'è rischio di rompere i carter?
    Se il lavoro è fatto bene non c'è nessun rischio

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: raccordare??

    ma in pratica in cosa consiste

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: raccordare??

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    ma in pratica in cosa consiste
    Allora,ai presente i travasi di base di un cilindro? La dimensione di questi travasi varia dal tipo di cilindro o dal tipo di lavorazione che hai fatto su di essi (ad esempio,nel mio 130 polini ho allargato i travasi del cilindro).
    Ora,prendi il carter e guardalo. Noterai che i travasi laterali sono abbastanza piccoli perchè devono coincidere con quelli del 50cc originale. Tu non devi fare altro che prendere la guarnizione del cilindro e posarla sul carter (stai attendo al verso..) Non ti resta che prendere il dremel/fresino e togliere tanto materiale quanto è necessario,finchè avrai i travasi del carter uguali alla sagoma della guarnizione.
    Devi anche ritoccare l'interno (gli scivoli)
    Dimmi se mi sono spiegato male

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