Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Allora,ai presente i travasi di base di un cilindro? La dimensione di questi travasi varia dal tipo di cilindro o dal tipo di lavorazione che hai fatto su di essi (ad esempio,nel mio 130 polini ho allargato i travasi del cilindro).
Ora,prendi il carter e guardalo. Noterai che i travasi laterali sono abbastanza piccoli perchè devono coincidere con quelli del 50cc originale. Tu non devi fare altro che prendere la guarnizione del cilindro e posarla sul carter (stai attendo al verso..) Non ti resta che prendere il dremel/fresino e togliere tanto materiale quanto è necessario,finchè avrai i travasi del carter uguali alla sagoma della guarnizione.
Devi anche ritoccare l'interno (gli scivoli)
Dimmi se mi sono spiegato male
Non ti sei spiegato male, ma piu che copiare la guarnizione devi copiare i travasi del cilindro su quelli del carter e adeguare la forma della guarnizione a questa sagoma,le guarnizioni spesso non hanno una forma che corrisponde a quella del cilindro ne a quella dei carter anche su motori originali