Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
io direi di rivedere il tuo progetto. se non hai nemmeno idea di cosa fare vedo difficile che tu possa cavar fuori qualcosa di buono.
se buchi da qualche parte saldare ti costa mezzo rene.



Ma va la ciapot! ...per bucare i carter bisogna allargare mooolto di piu del necessario a raccordare un 102 polini!!!!!
Del tuo progetto io risparmierei sull'albero anticipato, con un seghetto del ferro(a mano) e un centimetro(meglio un calibro ma non necessario)ti fai una riga con il pennarello sulla parte da tagliare e olio di gomito, poi 4 limate per pareggiare il tutto! e lavora un po la valvola di aspirazione raccordandola con il collettore(stesso discorso del cilindro, eliminare i gradini)e magari lavorandola un po sul ritardo(l'anticipo lo hai gia sull'albero), non so darti le misure ne dell'albero ne della valvola ma se usi il tasto "cerca" e un po di pazienza si trovano(cerca ad esempio "albero anticipato corsa corta" "102 polini" "lavorare la valvola" etc etc)come in tutte le ricerche ci vuole del tempo per farle bene!
E poi il filtro polini sul 19.....non lo ho mai visto ma tutti tutti tutti lo sconsigliano....io non so perche ma è cosi meglio l'originale!
Non conosco i 102 ma sei sicuro che dal tuo pinasco e i lavori all'albero e valvola e sullo squish non sia sufficente?(risparmieresti anche li!)magari valutando un eventuale cambio di rapporti se necessario ma non so consigliarti.
Sei sulla strada giusta, fai domande e ti informi, continua cosi, non ascoltare solo una campana ma sentine molte, per imparare o lo si fa sbagliando...o si seguono i consigli di chi è piu esperto, non otterrai un motore da record ma questo non è nemmeno quello che vuoi .....