Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Problema numero di telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Problema numero di telaio

Allora, domani, se ho il tempo, provo ad andare a fare un paio di foto.
    Però mi dovete promettere di non spaventarvi...hihi
    la Vespa è tutta smontata da qualche tempo in attesa di una seria sistemata, finalmente ho comprato casa con un bel garage doppio ed è venuta la sua ora di rinascere come una fenice...hihi
    Intanto vi ringrazio delle prime informazioni che mi avete dato.
    Mi sorge una domanda, quindi è un modello tutto sommato abbastanza raro, o sbaglio?

Potenza Reputazione
    15

Ho provato a cercare il numero di telaio sul vostro database, il problema è che mi dice che il numero non è valido. Ho provato a mettere V5B1T poi il numero, cioè D45***1D.
    La vespa comunque è abbastanza originale, l'avevo un po' elaborata, ma niente di speciale, i pezzi originali li dovrei avere da qualche parte!!!
    Non vedo l'ora di cominciare a lavorarci sopra, se tutto va bene fra 6/7 settimane comincio il tutto.

Ah, il colore è un blu metallizzato, secondo me non è originale...mha, non ci capisco nulla!!!

L'avatar di skizzo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Allora, domani, se ho il tempo, provo ad andare a fare un paio di foto.
    Però mi dovete promettere di non spaventarvi...hihi
    la Vespa è tutta smontata da qualche tempo in attesa di una seria sistemata, finalmente ho comprato casa con un bel garage doppio ed è venuta la sua ora di rinascere come una fenice...hihi
    Intanto vi ringrazio delle prime informazioni che mi avete dato.
    Mi sorge una domanda, quindi è un modello tutto sommato abbastanza raro, o sbaglio?
    ..tranquillo! ormai ne ho viste di tutti i colori/condizioni!!!!...son contento per te e per la "fenice" che sia arrivato il suo momento!

per la rarità del modello, ti dico che fu un mod. di congiunzione tra le Special3marce e le Special4marce...
    quindi non una mosca bianca, ma di sicuro un mod. che si vede pochissimo in giro...(il + delle volte chi la possiede, la modifica/aggiorna a 4marce)

attendiamo foto!!

ciaooo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

credo che sia stato sostituito il telaio ed il d che hai davanti è della regione dove è stato sostituito per esempio a firenze mettevano M2 il vecchio numero di telaio e M finale

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da alex90ss Visualizza Messaggio
    credo che sia stato sostituito il telaio ed il d che hai davanti è della regione dove è stato sostituito per esempio a firenze mettevano M2 il vecchio numero di telaio e M finale
    Porca zozzza, hai ragione, ho provato ad eliminare il D4 e la D finale e la descrizione corrisponde alla mia cara!!!

Ma cosa vuol dire che è stato sostituito il telaio? Per esempio ha subito un incidente e invece che buttarla hanno cambiato tutta la scocca???

Grazie e ciao!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

sposto in pratiche
    prova

Potenza Reputazione
    15

Bene, sono riuscito a fare qualche foto alla mia vespa.

E' smontata, ma ho tenuto scrupolosamente tutti i vari pezzi!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di bep
    Potenza Reputazione
    17

E' un telaio ripunzonato d'ufficio, a causa di qualche sinistro.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Porca zozzza, hai ragione, ho provato ad eliminare il D4 e la D finale e la descrizione corrisponde alla mia cara!!!

Ma cosa vuol dire che è stato sostituito il telaio? Per esempio ha subito un incidente e invece che buttarla hanno cambiato tutta la scocca???

Grazie e ciao!!!
    Sì, telaio ripunzonato d'ufficio per sostituzione. Se non trovi il libretto che specifica il modello sarà molto difficile capire di che vespa si tratti e di quale anno, perché possono esserci state altre modifiche (cerchi e motore). Comunque, il motore che sigla ha? Ed il manubrio porta i numeri a 3 o 4 marce?

"D" è la lettera che identifica la regione, che è il Veneto, e il primo numero dopo la prima lettera indica la provincia. "D4" è la provincia di Treviso, la vespa è stata ripunzonata in quella sede di motorizzazione. Se non trovi il certificato per ciclomotore, prova a chiedere a quella sede se riescono a risalire alla reimmatricolazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Il manubrio ha 3 numeri, il numero del motore dove si trova? Non c'è il numero del modello anche lì??
    Bè, in ogni caso io la sistemo, tanto non ho intenzione di farla identica all'originale, mi piacerebbe fare un colore simile a quello che ha già ora, mi è sempre piaciuto e ci sono abbastanza affezionato.
    Ma, una domanda, io la vespa la feci reimmatricolare nel 2000/2001 (ora non ricordo esattamente) perché persi il portafoglio, alla motorizzazione di Modena, è possibile recuperare una copia del libretto senza passare per il collaudo o è fantascienza????
    Mhà...spero di saltarci fuori, se no vado dai carabinieri, faccio denuncia e torno al collaudo, spenderò qualcosa, ma ne vale la pena...
    Hola a tutti!!!

Grazie

Andrea

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Il manubrio ha 3 numeri, il numero del motore dove si trova? Non c'è il numero del modello anche lì??
    Bè, in ogni caso io la sistemo, tanto non ho intenzione di farla identica all'originale, mi piacerebbe fare un colore simile a quello che ha già ora, mi è sempre piaciuto e ci sono abbastanza affezionato.
    Ma, una domanda, io la vespa la feci reimmatricolare nel 2000/2001 (ora non ricordo esattamente) perché persi il portafoglio, alla motorizzazione di Modena, è possibile recuperare una copia del libretto senza passare per il collaudo o è fantascienza????
    Mhà...spero di saltarci fuori, se no vado dai carabinieri, faccio denuncia e torno al collaudo, spenderò qualcosa, ma ne vale la pena...
    Hola a tutti!!!

Grazie

Andrea
    Il numero di telaio lo trovi come nell'immagine che allego.

Se non trovi il libretto, dovrai fare il collaudo.

Ciao, Gino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •