bene ragazzi oggi ho finito completamente di restaurare la mia vespa e di rimontarla però c'è un problema non scocca la scintilla
cosa potrebbe essere? la candela è nuova
la vespa è una px 125
bene ragazzi oggi ho finito completamente di restaurare la mia vespa e di rimontarla però c'è un problema non scocca la scintilla
cosa potrebbe essere? la candela è nuova
la vespa è una px 125
allora controlla che il cavo candela sia ben avvitato alla bobina e che la pipetta sia aach'essa avvitata al filo della candela
controllato e tutto è apposto ho cambiato tutti i cavi elettrici e l'impianto con l'impianto nuovo di zecca piaggio ma ancor anon va ><
Non dici se e' un modello a puntine o elettronico.
VOl.
pardon è elettronico
nada ragazzi è partita come hai detto tu o la bobina o lo statore >< altri soldini da spendere :S grazie mille
Non ha la bobina, se è elettronica, bensì la centralina, qualla cosa blu attaccata al motore da dove parte il cavo della candela. Con 30 euro la cambi e riprovi. Poi potrebbe anche essere il Pick-up ,che e nello statore, devi togliere il volano e scablare dei fili saldati.
Ma procedi per gradi. Difficile che lo statore parte... è composto da diverse componenti e il più delle volte sono i fili che vanno e arrivano da esso, che sono cotti.
Io sulle mie vespe ho solo statori originali ed il più giovane ha 30 anni, tutti rigorosamente ricablati.
è invece è proprio lo statore >< cambiato e va perfettamente e comunque con l'impianto nuovo si accende a nemmeno metà corsa della leva
grazie mille si può chiudere