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Discussione: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    Ho dovuto smontare il motore perchè mi buttava fuori la seconda e la terza .
    Ho controllato anche la frizione, monto quella originale ma con la modifica a 4 dischi e molle rinforzate, ebbene la campana non presenta crepe
    ma si è usurata moltissimo nei pressi del trascinamento dei dischi.
    Le alette dei dischi in sughero si sono deformate a sclare da quella più esterna a quella interna di circa 1,5 mm
    La cosa più imbarazzante è che si sta rompendo il carter nei pressi dell'alloggiamento del seger di contenimento del cuscinetto di banco lato frizione, sarò costretto a realizzare due fermi del cuscinetto ad asola e fissarli al carter tramine brugole.
    Vi è mai successa una cosa del genere?
    grazie
    Buona serata a tutti.

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    ..in pratica, devi realizzare due fori filettati, mettere un dado od un prigioniero corto e due alette che tengano il fine corsa dell'alloggio cuscinetto, come nei motori 200 mix di qualche anno fa....da qualche parte dovrebbero esserci le foto, ad opera dello Zio Calabrone.....
    per quanto riguarda la crocetta, a questo punto conviene che tu prenda l'originale piaggio e vedi se risolvi........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    infatti crocera migliore dell'originale non c'è nè finora...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..in pratica, devi realizzare due fori filettati, mettere un dado od un prigioniero corto e due alette che tengano il fine corsa dell'alloggio cuscinetto, come nei motori 200 mix di qualche anno fa....da qualche parte dovrebbero esserci le foto, ad opera dello Zio Calabrone.....
    per quanto riguarda la crocetta, a questo punto conviene che tu prenda l'originale piaggio e vedi se risolvi........

    Grazie mille!

    ciao

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    ciao
    giusto ieri leggevo questa discussione.... secondo me ti interessa....

    http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    giusto ieri leggevo questa discussione.... secondo me ti interessa....

    http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html

    ciao
    gian
    Il carter l'ho sitemato con due perni avvitati più o meno come in questo carter, ma il dramma è che dopo soli 1000 km mi sta di nuovo uscendo la terza....
    Mi sa che dovro sostituire l'ingranaggio....
    Se qualcuno ha esperienza o consigli grazie tante mi sto accingendo ad aprire di nuovo il motore ma lo vorrei fare definitivamente visto che ora è veramente a posto in tutto.....
    Ciao e grazie

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!

    Non è che il tuo problema arriva dal selettore delle marce?







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