ciao
giusto ieri leggevo questa discussione.... secondo me ti interessa....
http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html
ciao
gian![]()
ciao
giusto ieri leggevo questa discussione.... secondo me ti interessa....
http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html
ciao
gian![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il carter l'ho sitemato con due perni avvitati più o meno come in questo carter, ma il dramma è che dopo soli 1000 km mi sta di nuovo uscendo la terza....
Mi sa che dovro sostituire l'ingranaggio....
Se qualcuno ha esperienza o consigli grazie tante mi sto accingendo ad aprire di nuovo il motore ma lo vorrei fare definitivamente visto che ora è veramente a posto in tutto.....
Ciao e grazie
Non è che il tuo problema arriva dal selettore delle marce?
Il difetto non era la crocera
Problema marce risolto.
Il difetto era proprio dato dal selettore!
Ho comprato un selettore nuovo e l'ho installato ma niente il cambio era un disastro, allora ho cercato fra alcuni selettorei di vecchi motori e ne ho trovato uno di un Gl in perfetto stato, dovevo solo cambiare il perno fulcro del fermo del selettore, praticamente dove viene imperniata la levettina spinta dalla molla che stabilisce la pèosizione del selettore.
All fine il gioco sul deragliatore è risultato pressochè nullo, l'ho montate e uhrraaaa il cambio è perfetto.
ciao a tutti e grazie.
PISTONE, ho lo stesso problema e da quello che scrivi nemmeno col selettore nuovo riuscirei a risolvere.
Cortesemente mi spiegheresti il principio della scelta del selettore per riuscire a risolvere?
Hai delle foto?
Grazie 1000
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ho fatto in questo modo.
Smonti il selettore dal carter, in modo da poter misurare quanto è la distanza del deragliatore posizionato nella sua posizione più interna ovvero in 4* marcia dalla battuta di appoggio del selettore stesso.
prendi il selettore e lo posizioni in quarta misurando sempre la sporgenza del deragliatore, se queste due misure combaciano non ti redesta che eliminare gli eventuali giochi e rimontare il tutto.
Il selettore nuovo da me acquistato originale piaggio presenntava già da nuovo eccessivo gioco sull'alberino.
Ti consiglio di cercare un selettore che non abbia giochi oppure eventualmente revisionare il tuo magari con l'aiuto di un tornitore che ti potrà realizzare delle boccole di precisione da montare per eliminare i giochi
P.S
Di che zona sei di Milano, il Lago Maggiore non è così lontano....
Ciao
Grazie 1000, cerco un selettore e mi attivo.
Ma l'alberino che pilota la crocera è sostituibile "al volo" o smontandolo si rischia di dover riaprire il motore?
A Verbania e dintorni ci venivo spesso in vespa ... ho anche dei parenti in zona. Magari organizziamo un incontro.
Gg
In Vespa da sempre!!!