beh, la marmitta Polini è più bella, fa più rumore e fa sembrare la Vespa più racing. Però non conosco nessuno che l'ha montata rimanendone soddisfatto ...
beh, la marmitta Polini è più bella, fa più rumore e fa sembrare la Vespa più racing. Però non conosco nessuno che l'ha montata rimanendone soddisfatto ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
quoto, diciamo che per il costo che ha è anche abbastanza decente, chiaro che una sterling o simili non hanno paragone
@ire: chiaro che dal meccanico ci vanno a montare la polini, perchè la cosa più semplice per far prendere un po' di velocità alla vespa è sostituire il GT e la marmitta senza aprire il blocco per cambiare i rapporti.
il problema è che la marmitta polini va bene con i rapporti originali o appena allungati in modo da dare giri al motore, però se vai a montare dei rapporti più lunghi di quelli del 200 chiaro che dei giri non te ne fai un cavolo, ti serve coppia sotto ed è quello che puoi ottenere con una padella e non di sicuro con un'espansione o simil-espansione
IO SONO E RESTERO' SEMPRE DELL'IDEA CHE SE VUOI FARLA CORRERE FORTE DEVI DARLE DA BERE.
altrimenti si prende una LML 4T che adesso hanno fatto anche il 200cc che fa 60km/l
Stavo per aprire un topic apposta, ma spero che questo sia visibile.
ormai ho fatto 3 pieni e quindi ho dei valori abbastanza precisi sui consumi di "Selvaggia" (px150e '83).
Premettendo che le prove sono state fatte solo facendo riferimento alla quantità di miscela necessaria per arrivare al pieno, partendo dal momento in cui si entra in riserva... quindi utilizzando solo 6lt degli 8lt totali disponibili.
Mi fa 100km che diviso 6lt = 14km/lt che rispetto alle specifiche del manuale d'uso (e anche del manuale d'officina) stanno moltissimo al di sotto del previsto (che sarebbe 40km/lt).
E dire che ancora non le ho neanche montato il getto 102 che le ho regalato .
Selvaggia è tutta originale:
Gt 150 originale;
candela passo lungo wega (avrei anche una bosh B7HS passo corto con cui mi va una schifezza);
carburatore 20 piaggio;
freno aria: non ricordo,ma sicuramente ha il suo;
emulsionatore: BE3
getto max: 98
il carburatore l'ho smontato pezzo per pezzo (trovato pulito) spennellato con benzina, asciugato con pezza e soffiato con compressore.
Filtro aria: idem
MA ALLORA PERCHÈ CONSUMA COME UNA MASERATI????
Lei ha 27.601 km... tiene il minimo come un orologio svizzero, salvo in certi frangenti (raramente però) in cui arrivando al semaforo rosso con motore allegro e scalando, tende a scendere al minimo vitale, tanto che a volte penso "si sta per spegnere", ma poi non si spegne.
La condotta di guida è mista su percorso cittadino + circonvallazione... quindi non la tiro quasi mai, mi tengo sui 65/70 dove c'è spazio (circonvallazione) e 40/45 in centro calando tutte le marce (solo ieri ho fatto un allungo per vedere se dopo 4 anni di inattività raggiungeva ancora la vel max 90km/h= si ). Al semaforo lascio andare tutti gli altri, partendo con il mio tempo, tranquillo, insomma non certo una guida da 14/lt con un mezzo che potrebbe farne (da manuale) 40/lt (ma mi accontenterei anche di farne 25/lt).
Che desideri una revisione al gt?? (che non ho mai fatto).
Salve a tutti,
Scusate se mi intrometto ma per non aprire un altro post.
Px 150 del '86 nessuna artefazione,
Con 4,5 Litri di Benz ho fatto meno di 50Km, è possibile??
Non ci sono perdite, cosa posso verificare,
Grazie, Andrea.