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Discussione: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Dopo aver scaldato bene il motore prova a fare una bella tirata in terza a pieno gas per un centinaio di metri, poi lascia l'acceleratore e tira la frizione. Scende bene di giri o rimane un po' accelerata?
    Poi spegnila subito e guarda il colore della candela.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Io pure voto a favore del paraolio lato volano..smonti il coprivolano, togli il volano, con una cacciavite fino fai un po leva dalla parte interna del paraolio per tirarlo fuori (mi raccomando..ho detto un po di leva..niente cacciaviti enormi, un po di tatto e non mano da macellaio e leva dalla parte interna del paraolio)
    Poi con il paraolio in mano vai dal ricambista e ne prendi uno uguale, ritorni a casa, pulisci con un po di benzina la sede, ungi leggermente il nuovo paraolio e lo infili dentro fino a quando non si allinea con il carter.
    Rimetti il volano, il coprivolano e via..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Dopo aver scaldato bene il motore prova a fare una bella tirata in terza a pieno gas per un centinaio di metri, poi lascia l'acceleratore e tira la frizione. Scende bene di giri o rimane un po' accelerata?
    Poi spegnila subito e guarda il colore della candela.
    Domani faccio la prova e vi dico
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  4. #4
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    io ho lo stesso problema con la mia 50ina prima serie,è stato rifatto tutto il motore ma quando sei in 3 marcia e poi levi il gas e tiri la frizione rimane accelerata per circa 5-6 secondi poi si stabilizza,cosa puo' essere? il meccanico dice che non aspira aria dai paraoli,abbiamo cambiato il carburatore ma niente,inoltre dopo un po che sta al minimo quando ridai gas è come se fosse ingolfata

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da morseghe Visualizza Messaggio
    io ho lo stesso problema con la mia 50ina prima serie,è stato rifatto tutto il motore ma quando sei in 3 marcia e poi levi il gas e tiri la frizione rimane accelerata per circa 5-6 secondi poi si stabilizza,cosa puo' essere? il meccanico dice che non aspira aria dai paraoli,abbiamo cambiato il carburatore ma niente,inoltre dopo un po che sta al minimo quando ridai gas è come se fosse ingolfata
    è originale? tutta?! che getti monti? hai guardato eventuali trafilazioni dal cilindro dal collettore dalla marmitta?

  6. #6
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    no,è stato montato un gruppo 75cc nuovo,i getti sono da 38 e 56,non ho visto trafilaggi ma non credo incida qualcosa se la marmitta non chiude bene con il cilindro(credo)

  7. #7
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da morseghe Visualizza Messaggio
    no,è stato montato un gruppo 75cc nuovo,i getti sono da 38 e 56,non ho visto trafilaggi ma non credo incida qualcosa se la marmitta non chiude bene con il cilindro(credo)
    Incide eccome... Aspira aria da li...

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Incide eccome... Aspira aria da li...
    Semmai i trafilaggi possono essere tra cilindro e testata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da morseghe Visualizza Messaggio
    io ho lo stesso problema con la mia 50ina prima serie,è stato rifatto tutto il motore ma quando sei in 3 marcia e poi levi il gas e tiri la frizione rimane accelerata per circa 5-6 secondi poi si stabilizza,cosa puo' essere? il meccanico dice che non aspira aria dai paraoli,abbiamo cambiato il carburatore ma niente,inoltre dopo un po che sta al minimo quando ridai gas è come se fosse ingolfata
    Hai provato a premere il pulsante di massa durante quei 5-6 secondi?
    Se non si spegne allora vuol dire che va in autocombustione, a me succedeva per l'accensione troppo anticipata che faceva salire a dismisura la temperatura d'esercizio, poi con la benzina verde che ha pochi ottani... il gioco è fatto, e va in autoaccensione.

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