Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Allora, prova fatta ieri tirando in salita la III tra Turbigo e Castano Primo. A motore bello caldo 1 km di salita bella tosta: la Vespa resta accelerata due secondi dopo la chiusura del gas, poi scende al minimo progressivamente
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Allora qualcosa che non va c'è...
    Prima di tutto, se non l'hai già fatto, pulisci il carburatore e verifica che non ci siano trafilaggi sul collettore, così è una cosa che possiamo escludere.
    Se non risolvi bisognerebbe rimuovere il volano e cambiare il paraolio di banco, quasi sempre tiarano aria di li.
    Già che hai tolto il volano, potresti ritardare un pelo l'anticipo d'accensione.

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Il carburatore è stato smontato e pulito interamente due mesi fa, con la sostituzione di tutti i tubi e filtro dell'aria incluso. Quindi direi che su questo, Davide, dovremmo essere ok.
    Adesso la questione è il paraolio di banco e la cosa mi preoccupa perché non ho l'attrezzatura e ho paura di scassare tutto quanto (non ho mai messo mano a un motore Piaggio). Del resto, dopo 25 anni 'sto paraolio si sarà pure consumato, che ne dite?
    Grazie per l'assistenza meccanica, posso dirvelo?
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Del resto, dopo 25 anni 'sto paraolio si sarà pure consumato, che ne dite?
    A me un meccanico disse che i vecchi paraoli non erano studiati per resistere alla benzina verde, più corrosiva della vecchia super, ed è per questo che si rovinano facilmente.
    Se è vero o no, non lo so, sta di fatto che i dati lo confermano, guarda solo qui nel forum quanti lamentano che la vespa resta accelerata. Gli amanti del tuning invece grippano direttamente

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: VespaThema rimasta accelerata due volte: avvertimento o nulla di grave

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    A me un meccanico disse che i vecchi paraoli non erano studiati per resistere alla benzina verde, più corrosiva della vecchia super, ed è per questo che si rovinano facilmente.
    Se è vero o no, non lo so, sta di fatto che i dati lo confermano, guarda solo qui nel forum quanti lamentano che la vespa resta accelerata. Gli amanti del tuning invece grippano direttamente
    Non ho molta difficoltà a crederlo, domani passerò alla Piaggio.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •