non appena la monto vi sapro' dire....
certo che se mi stai dicendo che come "padella" fa rumore, allora le varie espansioni cosa fanno??? :)
non appena la monto vi sapro' dire....
certo che se mi stai dicendo che come "padella" fa rumore, allora le varie espansioni cosa fanno??? :)
padella o espansione, sempre del ramo "marmitte" fanno parte...e di norma le espansioni sono piu' "rumorose"...
quindi....
Sul polini PnP... padellino, sito plus o la polidella..
semiespansioni polini, simonini ecc non fruttano i soldi che costano..
Montare un'espansione vera e propria su un PnP magari col carburatore 20/20 è da scartare a priori come ipotesi.
io voto per il padellino! se poi vuoi "espanderti" devi iniziare a pensare a travasi apirazione e carburatore.
Ma è vero k allungando il tubo k fuoriesce dalla marmitta si allunga di marcia?
assolutamente no!
in certi casi (parlando di espansioni e non di marmitte a camere) lo spillo più lungo o anche interno, serve per allargare il range di utilizzo della marmitta verso il basso.
solitamente le espansioni (senza entrare in merito a dimensioni e angoli dei coni) "da giri" quindi che "allungano" sono più corte (nello sviluppo fra luce di scarico e spillo).
io sto usando questa polini e mi piace da dio....sia di sound che prestazioni!!!
ed è anche omologata con " dgm vespa px 125/150 n 0990349999"
polini.jpg
THE NERO PX SF
si è omologata, ma solo per le vespe senza catalizzatore..
io ad esempio ke ho un px euro2 e quindi con catalizzatore, in teoria non potrei mettere una marmitta senza catalizzatore...in teoria..
metti una polidella,io mi trovo molto bene, chiedi a Mega!
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
Metti il SI24 che qualcosa guadagni, poi magari gioca un po' con l'accensione, ritardala un pelo.
Se vuoi andare di più però devi iniziare a lavorare seriamente studiando la distribuzione a tavolino
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi alla fine ho deciso..ho comprato la SIP Road direttamente dal sito della SIP..
l'ho montata la settimana scorsa e devo dirvi che è un'ottima marmitta, non c'è paragone con la SITO (marmitta che montavo prima)
aumenteta la ripresa e finalmente riesce a tirare la 4^ senza problemi anche in salita..
Davvero ottima marmitta!!
l'ho ordinata appena l'ho vista disponibile..e sono passati 4 giorni lavorativi(6 compreso sabato e domenica)..
cmq è migliorata moltissimo di rispresa, tira velocemente le marce e arriva subito a 100 senza problemi e senza fatica..
per quanto riguarda la velocità max è aumentata di poco visto ke i rapporti sono comunque quelli originali ma cmq la cosa bella è che prende subito velocità..a 105/110 km/h tirandola un pò ci arriva (mentre prima tirata al max e vento a favore sfiorava i 100) considerando che ho sempre avuto il paravento..
il sound è ottimo al minimo sembra originale..
appena avrò la possibilità metterò un carbratore 24 e rapporti più lunghi