il carburatore è un 20/20, il freno d'aria lascio quello originale(140), o metto il 160?
cmq a trovare i getti è semplice ma il problema è solo uno,ho girato tutta catania ma nessuno ha il be3 e onestamente comprarlo su internet mi costa di più la spesa di spadizione che l'emulsionatore
Io ti consiglierei di montare una Simonini.
Con la px150 di mio cugino con gt polini 177 abbiamo provato sia la malossi,polini e simonini..e devo dire che con la simonini ha una marcia in più oltre ad un sound meno metallico e più corposo!
Avevo provato a mettere un 106 ma è inguidabile,sembra ke rimane l'aria tirata e si ingolfa ancora di più,infatti ho rimesso subito il 100 almeno anke se non tiro le marce posso almeno guidare il tempo di trovare sto benedetto be3!! ma mi sa tanto ke lo compro su internet faccio prima!!
figurati ke sono andato anke dal rivenditore ufficiale "dell'orto" e mi ha detto ke non ne ha e non gli arrivano..
cmq la piaggio c'è ma si devono ordinare e il problema è ke ti fanno aspettare tanto prima ke ti arrivi qualcosa..
cmq per fotuna l'avevo detto al mio meccanico e oggi mi ha detto ke ne ha trovato uno in mezzo ai vecchi carburatori ke ha in officina!!
domani sistemo tutto e spero ke si risolvi il problema..
vi faccio sapere come va a finire
eccomi qui, sono appena tornato dal meccanico, ho preferito far sistemare la carburazione a lui visto ke è un'ottimo meccanico e ha sicuramente più esperienza si me
cmq ha fatto un pò di prove per configurarla al meglio e alla fine ha messo un frano d'aria 160 emulsionatore be3 e getto max 105 e devo dire ke ora si ke si può kiamare Vespa..nessun vuoto e finalmente si possono stirare come di deve le marce..
e soprattutto ha potuto provare la marmitta SIP Road ke avevo montato visto ke è intenzionato a prenderla anke lui
ha attaccato un contagiri alla mia vespae abbiamo visto quanto realmente sarebbe stata la prestazione di questa marmitta (visto ke prima ke cambiavo marmitta l'aveva provato con la SITO)
la differenza è di 700 giri circa (la prova l'ha fatta tirando prima e seconda)
con la SITO era riuscito a stirarla al max a 6500 giri
mentre con la SIP Road arriva fino a 7200 giri
(calcolando ke, tratte il 177 polini, ho tutto originale)
bhe ke dire è un'ottima marmitta (un pò caruccia)ma devo dire ke sono molto soddisfatto e speriamo ke non si presenti qualke altro problema![]()