Ti ringrazio ma non ce n'è più bisogno: ne avevo una TRENTINA da parte in garage, comprati appena prima dei dadi ciechi e messi da parte per montare quelli...la capa comincia ad accusare il peso dell'età, caro mio...
Cmq, stamane come promesso ho preso ferie e mi sono fatto il tagliando-day.
Nell'ordine ho:
- smontato ruota, tamburo e ganasce;
- pulito piatto parapolvere, colonnette e camma del freno post.;
- ingrassato (leggermente) camma e colonnette;
- fatto gli intagli e scartavetrato le ganasce nuove;
- montato le ganasce nuove;
- ingrassato (leggermente ma non troppo) millerighe mozzo e tamburo;
- montato il tamburo;
- montato ruota post.;
- sostituito le pasticche del freno anteriore;
- constatato che non riesco a smontare la marmitta se c'è la ruota post.;
- smontato ruota post.;
- smontato marmitta;
- sverniciato marmitta con trapano e spazzola;
- dato una prima mano consistente di nero alte temperature alla marmitta;
- grattato via dal cerchio smontato le zone rugginose con trapano e spazzola;
- dato una prima mano (oscena e piena di colature) di zincante a freddo alla parte interna del cerchio;
- rimontato ruota posteriore;
- rimesso in garage una quantità di attrezzi, cavi, lampade, compressore, vespa e pezzi verniciati con i quali ho occupato per tutta la mattina la rampa condominiale di accesso ai garage (ricevendo complimenti ammirati da tutti quelli che passavano in zona).
e ora sono stanco ma felice.
Ora non mi resta che completare il "tagliando" cambiando olio e candela, e dare una seconda mano a marmitta e cerchio.