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Discussione: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    Ciao ragazzi!! Un amico qualche giorno fa mi ha portato due blocchi motore VNL3M entrambi già aperti chiedendomi di scegliere i pezzi migliori per farne uno. Però i blocchi presentano alcune differenze, a partire dal numero degli ingranaggi del cambio. Provo a mettere qualche foto per farvi capire meglio. Il problema è che l'albero della ruota che dovrei usare e che va bene ai carter messi un pò meglio è un pò piegato nel punto dove va la coppiglia, dite che può andare lo stesso?
    Ecco qualche foto:

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  2. #2
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    Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    . Però i blocchi presentano alcune differenze, a partire dal numero degli ingranaggi del cambio.
    Ma io ne vedo 4 su entrambi.

    Mi sembra che gli alberi dei VNL3M siano tutti uguali. Per gl'ingranaggio anche se in numeri sono diversi, basta che misure alla mano siano uguali. Mi sembra comunque che non ci siano differenze. Potresti scaricare dall'area download il catalogo pezzi di ricambio per PX prima serie e verificare se esistono varianti per i vari pezzi.

    Vol.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma io ne vedo 4 su entrambi.
    ahahah hai ragione, mi sono espresso male, comunque cambia il numero dei denti nell'albero del cambio, se li vedi bene in foto si notano le differenze, hanno entrambi la prima con 57 denti, invece ho contato la seconda ed in uno è 54 e uno 42... Poi siccome devo farlo elettronico e prima era a puntine c'e da cambiare anche l'albero? Da quanto deve essere il cono per montare un volano elettronico?

  4. #4
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    Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    ahahah hai ragione, mi sono espresso male, comunque cambia il numero dei denti nell'albero del cambio, se li vedi bene in foto si notano le differenze, hanno entrambi la prima con 57 denti, invece ho contato la seconda ed in uno è 54 e uno 42... Poi siccome devo farlo elettronico e prima era a puntine c'e da cambiare anche l'albero? Da quanto deve essere il cono per montare un volano elettronico?
    Di VNL3m ne esistono di due tipi sul TS, il primo ha il cuscinetto lato volano uguale a quello lato frizione. Se entrambi i motori hanno il cuscinetto a rulli lato volano allora non hai alcun problema a montare l'accensione elettronica.
    Ho dato uno sguardo alle schede di omologazione, quello da 42 denti dovrebbe essere di un motore VNX1M mentre quello da 54 e' il classico del VNL3M(cambio a denti piccoli).
    Strano che te li trovi in un VNL3M

    Ciao,

    Vol.

    EDIT: guardando meglio, uno e' un cambio a denti grossi, quindi sicuramente di un VNX1M mentre l'altro come gia detto e' un cambio a denti piccoli.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    Ok strano però perche nonostante i cambi diversi hanno la stessa sigla. In ogni caso monterò gli ingranaggi del VNX e per quando riguarda l'albero della ruota che è storto nel punto dove va la coppiglia userò l'altro albero cambiando però gli ingranaggi, cosi dovrei essere apposto!!!
    Domani farò una foto dell'albero che hanno venduto al mio amico per originale piaggio, perche è fatto molto diverso da quello che c'era montato e quindi ho dei dubbi!!!
    Per ora grazie tante Vol

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

    La piaggio ha spesso fatto dei mix a molti ignoti. Se non sbaglio gli ultimissimi VNL3M avevano il cambio a denti grandi
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

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