Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: differenze blocchi vnl3m, riuscirò a farne uno?

Si è spezzata una fascia,la trovi nello scarico,forse...Mi è successo sullo sPuter...cilindro originale,avevo alzato un po' la luce di scarico con la lima,ma non aveva gradito troppo...dopo circa 1500 km fa un rumore strano,ma non si inchioda,anzi ci faccio altri 10 km,in allungo andava addirittura più di prima,solo che in''mezzo''era vuoto,saliva lentissimo di giri...Arrivato a casa lo spegno e morto...Con la fascia spezzata non ce la fa più a creare la depressione nei carter per tirare giu la miscela...Smonta il cilindro
    P.s. il mio cilindro era pochissimo rovinato dopo questo fatto,quindi smontali...Mentre il pistone era da buttare
    P.s.2 Non è che era la gabbia a rulli?

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Allora, oggi finalmente ho avuto un pò di tempo e ho smontato questa benedetta vespa. Per stare più comodo ho deciso di non perdere tempo con prigionieri vari e scendo direttamente tutto il blocco. Sfilo il cilindro e.... FASCIA INCOLLATA. C'è una leggera grippatura che ha fatto incollare la fascia, ma da subito noto che non è una grippatura dovuta a carburazione sbagliata e mancanza d'olio, ma a qualcosa di ferroso a spasso per il cilindro, qualcosa di morbido perche di grossi danni non è ha fatto. Quindi non tranquillo via volano, statore, frizione e cose varie e dopo un'oretta mi ritrovo con il blocco aperto.... Lvo anche l'albero dal cuscinetto lato frizione e... ecco il paraolio praticamente spezzato a metà, con vari residui ferrosi che avevano causato il problema alla fascia... La cosa strana è che il paraolio è un corteco in ferro, originale piaggio.. ed è durato solo un migliaio di Km. Ora provo a trovare uno interamente in gomma e vediamo che succede!!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Ecco qualche foto dell'oggetto incriminato!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •