Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
Dunque dunque... Aspes Navaho 50 del 1976 di un cugino nei primi anni '90. Poi una Vespa PK 50 di un compagno di scuola completamente restaurata, un PX 125 di un compagno di collegio guidato di straforo, come l'Ape 50 elaborata 110 di un altro compagno di collegio che se l'era fatta portare da Melfi a Milano per spostarsi in città. Al paese l'usava per portare le casse audio (era diversamente abile ma faceva il Dj): un bel giorno siamo finiti a motore spento nel mezzo dell'incrocio a Via Foppa!
A 23, in pagamento di un lavoro letterario (150 euro) diedi mandato a mio fratello perché comprasse un CIAO PX del 1978 abbastanza tamarrato e sfortunatamente elaborato da mio fratello (e il Ciao non fu più lui). Finalmente, nel febbraio 2005, la VespaThema ricevuta in regalo da un amico come "doppione", che oggi è ancora con me.
Ho potuto comprare la mia prima auto, una Dedra 1800 SW del '94 full optional, a 26 anni quand'ero praticante giornalista. 300 euro di auto e 700 di passaggio. Mah...
Beato te! A 14 anni l'Aspes Navaho ed il Fox erano le mie moto da sogno, insieme al Dingo Cross della Guzzi.

Ciao, Gino