Citazione Originariamente Scritto da dellaquilasamuele Visualizza Messaggio
ok, prima cosa faro quello! seconda cosa, ripensando che la carburazione varia anche in funzione dell'altitudine, mi sono ricordato che l'ultima volta che l'avevo usata ero a 605 metri (il mio paese di origine) adesso sono sui 20 metri scarsi s.l.m.

ad ogni modo, su una configurazione 100 con 19/19 filtro aria e marmitta originali, che getti mi consigli?

io mi ricordo che c'è un getto dentro la vaschetta inferiore, un getto sopra sulla sinistra (che sinceramente non so se minimo / massimo). altri getti dove possono essere?

poi altra cosa: l'anello che tiene il carburatore, lo devo stringere tanto? non mi ricordo più niente... :(

Il tuo carburatore ha 3 getti: Massimo (che è quello dentro la vaschetta al centro), Starter (sempre dentro la vaschetta ma spostato da una parte) e minimo (quello che sta nel corpo esterno del carburatore)...
Per un 102 DR di norma il getto del massimo varia dall'86 all'82, ma non è una regola in quanto ogni motore ha la sua carburazione... Il getti del minimo e dello starter vanno bene quelli che hai già...
La fascetta che tiene il carburatore deve essere bella stretta...
Comincia col pulire il carburatore e poi dicci come va... Visto che ci sei controlla il numero del getto massimo...