Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Burocrazia

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di dalce
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Trissino
    Età
    47
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    16

    Burocrazia

    Buona sera a tutti,
    sono un ragazzo di Vicenza e ho acquistato una vespa immatricolata a Novara il 01/01/1981 che è stata radiata d'ufficio ai sensi dell'articolo 96 il 31/12/1996.
    Il proprietario è residente in provincia di Verbania e non sono in possesso del libretto perchè il proprietario l'ha smarrito ma ho il verbale di smarrimento fatto dal proprietario alla stazione dei carabinieri.
    Per mettere su strada la vespa, ho compilato i seguenti moduli scaricati dal sito FMI:
    - Modulo B "richiesta di iscrizione al registro storico nazionale e rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistica".
    - Modulo dichiarazione di proprietà.
    Ho fatto le foto da allegare alla documentazione sopra.
    Quello che volevo capire è se sto procedendo nella direzione giusta, perchè mi sono sentito dire che se non ho il libretto devo reinmatricolare la vespa e quindi perdo la targa e ci dovò mettere le frecce.
    Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
    Stefano

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Burocrazia

    Citazione Originariamente Scritto da dalce Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti,
    sono un ragazzo di Vicenza e ho acquistato una vespa immatricolata a Novara il 01/01/1981 che è stata radiata d'ufficio ai sensi dell'articolo 96 il 31/12/1996.
    Il proprietario è residente in provincia di Verbania e non sono in possesso del libretto perchè il proprietario l'ha smarrito ma ho il verbale di smarrimento fatto dal proprietario alla stazione dei carabinieri.
    Per mettere su strada la vespa, ho compilato i seguenti moduli scaricati dal sito FMI:
    - Modulo B "richiesta di iscrizione al registro storico nazionale e rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistica".
    - Modulo dichiarazione di proprietà.
    Ho fatto le foto da allegare alla documentazione sopra.
    Quello che volevo capire è se sto procedendo nella direzione giusta, perchè mi sono sentito dire che se non ho il libretto devo reinmatricolare la vespa e quindi perdo la targa e ci dovò mettere le frecce.
    Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
    Stefano
    No, non è così, ma potrebbe essere necessaria la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.

    La prassi da seguire la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •