Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Restauro soft-tuning Px150e '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Re: Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ti posto un disegnino che ho appena fatto per lo schema della batteria...non avevo voglia di mettermi a scrivere tutto!
    Ricordati che questo si applica all'impianto originale vespa con corrente alternata e che puoi collegare apparecchi con assorbimento massimo di 1,5 ampere altrimenti la batteria viene scaricata più velocemente di quanto il regolatore di tensione riesca a caricarla a motore acceso.
    Se hai il px-e come il mio puoi mettere tutto sotto chiave perchè questo modello è predisposto a tale funzione, se hai una versione successiva non si può e devi limitarti ad usare un interruttore on/off per accedere o spegnere l'utenza finale.
    La spesa più grossa è per l'acquisto della batteria e il regolatore di tensione con 5 poli (G G C B+ M) originario delle vespe con motorino di avviamento

Ciao Mincio, innanzitutto gran lavoro!

Io ho un px con l'impianto elettrico identico al tuo e vorrei montare batteria e presa accendisigari.
    non ho capito se posso fare a meno di montare l'interruttore ON/Off o se sono obbligato a metterlo.

Grazie mille e complimenti ancora!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

Ciao, l'interruttore on/off non è obbligatorio metterlo perchè quando posizioni la chiave di avviamento su off automaticamente togli tensione a tutto il circuito.
    Nel mio caso l'interruttore a portata di mano mi serve per gestire la carica del navigatore satellitare: quando sono in marcia e ho il navigatore carico premo off e lo faccio lavorare con la batteria interna, quando vedo che è scarico metto su on e ricarico la batteria.
    Tutto qui.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •