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Discussione: Restauro soft-tuning Px150e '82

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che porta corrente fino al blocchetto di accensione ne basta uno..poi se proprio dovesse servire un'altra utenza lo sdoppio al manubrio così mi rimane sempre tutto sotto chiave!
    D'accordo, magari in futuro decidi di mettere il serbatoio con galleggiante e strumetazione con spia riserva e livello carburante ... sono tre cavetti in più.
    Comunque continua così che vai alla grande
    Pierluigi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Complimenti, direi che stai facendo un gran bel lavoro.
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Bel lavoro Simone!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Oggi sono andato un po avanti con i lavori..purtroppo ho finito le viti in inox per montare i listelli quindi mi sono dedicato alla forcella..l'anno scorso avevo sostituito la forcella originale con perno da 16 con l'avantreno perno 20 px millennium, tutto il montaggio era praticamente plug and play eccezione fatta per i lavori al manubrio per la pompa e per il bloccasterzo che, come sappiamo, si trova in posizione differente!
    Ora che sono in fase di restauro logicamente non potevo non intervernire...per ovviare al problema ho semplicemente riportato le misure del bloccasterzo sulla forcella milliennium e con il dremel ho ricreato la sede...onde evitare di indebolire troppo la forcella ho riportato materiale saldando la vecchia sede per poi pareggiarla con il flessibile (..ma perchè poi si chiama flessibile!? Boh..io lo chiamo semplicemente frullino o quando voglio fare il figo smerigliatrice!!)
    Il risultato è questo...

    In questa foto vediamo le due forcelle..praticamente riconoscibili dalla forma del biscotto (quello a triangolo è perno 20, l'altra è perno 16)



    ..ho tracciato con un pennarello la nuova sede che ho poi scavato con il dremel..



    ..dopo una bella pulita con il trapano e il disco per spazzolare sono andato a trovare il mio amico carrozziere...ho richiuso la vecchia sede con la saldatrice, successivamente l'ho lisciata, poi una mano di fondo e una verniciata ed ecco il risultato più che soddisfacente...





    Questa volta..onde evitare di andare sempre a scroccare gli utensili l'ho ripagato smontatogli completamente una vnb da restaurare.. :)
    Ultima modifica di Mincio82; 03-10-12 alle 14:19

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Stai facendo un ottimo lavoro

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Ho visto troppo stucco sulle pedane. In quella zona, viste le vibrazioni del cavalletto e delle inevitabili deformazioni dovute al peso e alla naturale flessibilità, presto si apriranno delle crepe.
    LA soluzione delle viti al posto dei ribattini, non l'ho capita.
    Poi le strisce, sono della serie arcobaleno, la tua è un prima serie! ci vanno gli altri puntali terminali.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Staremo a vedere..comunque di quello stucco che ho messo ne è rimasto pochissimo una volta carteggiato..è che non sono un carrozziere e sicuramente ho abbondato stendendolo!
    Le viti le ho messe perchè i ribattini non riuscivano a tenere i listelli che essendo pesantemente deformati forzavano parecchio alzandosi dalla loro sede si portavano dietro il primo ribattino in alto..così onde evitare di usare un misto tra ribattini e rivetti da innestare sui relativi terminali forati ho optato per quest'altra soluzione..
    I terminali lo so che non sono quelli originali...ma se vai a vedere non lo è manco il colore, il freno a disco che monterò, il manubrio, e tante altre cose... :)
    Ultima modifica di Mincio82; 03-10-12 alle 14:18

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  8. #8
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    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Ho visto troppo stucco sulle pedane. In quella zona, viste le vibrazioni del cavalletto e delle inevitabili deformazioni dovute al peso e alla naturale flessibilità, presto si apriranno delle crepe.
    LA soluzione delle viti al posto dei ribattini, non l'ho capita.
    Poi le strisce, sono della serie arcobaleno, la tua è un prima serie! ci vanno gli altri puntali terminali.
    Di stucco ce ne va il necessario, si può battere benissimo la lamiera per quanto si vuole, ma dello stucco non se ne può fare a meno in quanto con la lima e il martello non riuscirai mai a far tornare la lamiera perfettamente dritta... Per questo c'è lo stucco, per coprire le imperfezioni... Per far crepare lo stucco ce ne vuole eh, di certo non è una vibrazione che lo fa spaccare...
    Parola di carrozziere...

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