Oggi sono andato un po avanti con i lavori..purtroppo ho finito le viti in inox per montare i listelli quindi mi sono dedicato alla forcella..l'anno scorso avevo sostituito la forcella originale con perno da 16 con l'avantreno perno 20 px millennium, tutto il montaggio era praticamente plug and play eccezione fatta per i lavori al manubrio per la pompa e per il bloccasterzo che, come sappiamo, si trova in posizione differente!
Ora che sono in fase di restauro logicamente non potevo non intervernire...per ovviare al problema ho semplicemente riportato le misure del bloccasterzo sulla forcella milliennium e con il dremel ho ricreato la sede...onde evitare di indebolire troppo la forcella ho riportato materiale saldando la vecchia sede per poi pareggiarla con il flessibile (..ma perchè poi si chiama flessibile!? Boh..io lo chiamo semplicemente frullino o quando voglio fare il figo smerigliatrice!!)
Il risultato è questo...
In questa foto vediamo le due forcelle..praticamente riconoscibili dalla forma del biscotto (quello a triangolo è perno 20, l'altra è perno 16)
..ho tracciato con un pennarello la nuova sede che ho poi scavato con il dremel..
..dopo una bella pulita con il trapano e il disco per spazzolare sono andato a trovare il mio amico carrozziere...ho richiuso la vecchia sede con la saldatrice, successivamente l'ho lisciata, poi una mano di fondo e una verniciata ed ecco il risultato più che soddisfacente...
Questa volta..onde evitare di andare sempre a scroccare gli utensili l'ho ripagato smontatogli completamente una vnb da restaurare.. :)