Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Restauro soft-tuning Px150e '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Quando posso metto la foto..se hai urgenza cerca in qualche negozio di kart o biciclette on line, non posso metterti il link perchè il server blocca link a siti commerciali...
    Comunque la guaina di solito è composta da materiale plastico all'esterno, poi dalla spirale metallica dentro la quale scorre il cavo...quello al teflon lo riconosci perchè dentro alla spirale c'è uno strato di teflon dove poi scorrerà il cavo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Mr.Fusion
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Conselve
    Età
    44
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    allora ho preso il tipo giusto, ma forse è troppo stretto, accostandolo mi pare che il cavo del freno anteriore non ci passi... o è normale?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Ci sono di diverse misure..quelle che avevo in casa per esempio vanno bene per i cavi del cambio e dell'acceleratore, ma il cavo frizione e i cavi dei freni (anteriore e posteriore) sono più spessi...quindi tutto normale!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Appena finito di montare le parti del telaio..ora è in piedi sulle sue gambe..a breve nuove foto!
    Ora si inizia con il motore!!
    Qualcuno sa dove posso reperire la vite forata che tiene il tubo idraulico alla pompa del freno a disco grimeca originale piaggio px millennium?
    Perchè quelle che ho hanno un passo diverso e non si avvitano...caso mai provo a rifare il filetto alle viti in mio possesso sperando che stagni

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Appena finito di montare le parti del telaio..ora è in piedi sulle sue gambe..a breve nuove foto!
    Ora si inizia con il motore!!
    Qualcuno sa dove posso reperire la vite forata che tiene il tubo idraulico alla pompa del freno a disco grimeca originale piaggio px millennium?
    Perchè quelle che ho hanno un passo diverso e non si avvitano...caso mai provo a rifare il filetto alle viti in mio possesso sperando che stagni
    Eheheh
    voglio proprio vedere come fai
    eheheh

    Bel lavoro fino ad ora. Se mi posso permettere io non avrei usato quelle viti ma delle button con cava esagonale, stessa misura delle tue

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Eh si...qualcuno dovrebbe spedirmi un po di cose..
    Dimmi dimmi..quali sono queste button?? Se mi piacciono faccio sempre in tempo a cambiarle!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    Per la vite che fissa il tubo alla pompa grimeca ho risolto..con il maschio della filiera ho misurato il diametro poi sono andato da un ricambista di moto...M10 passo 1, a differenza della vite usata nella pompa fornita con il kit nissin M10 passo 1,25!
    Purtroppo sono un po più lunghe quindi l'occhiello non viene stretto a sufficienza tra le due rondelle in rame..volendo potrei risolvere mettendo delle rondelle in rame più spesse (ammesso che le trovi) perchè a quando pare ne ho viste sempre dello stesso spessore...lascio la cosa per ultimo dato che a trovare due rondelle o accorciare la vite faccio sempre in tempo!

    Ah dimenticavo..dopo aver letto sul forum sono risalito al codice piaggio per il ricambio "kit revisione pompa freno grimeca" e l'ho ordinato...ricordo che questo kit non viene fornito dalla casa madre ma altri utenti hanno detto che la pompa usata monta componenti analoghi agli scooter NRG e Liberty..vedremo quando mi arriva...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro soft-tuning Px150e '82

    sta procedendo alla grande, ho visto i blocchetti comandi elettrici nuovi, con 4 frecce e anche la predisposizione per l'avviamento, ma il motora avra' l'avviamento elettrico ???
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •