allora ho smontato il carburatore alzato il gallegiante e tolto lo spillo vecchio ma come si mette il nuovo io lo metto nella sede ma quaando abbasso il gallegiante la testa a triandolo dello spillo non entra nella fessura gel gallegiante
allora ho smontato il carburatore alzato il gallegiante e tolto lo spillo vecchio ma come si mette il nuovo io lo metto nella sede ma quaando abbasso il gallegiante la testa a triandolo dello spillo non entra nella fessura gel gallegiante
Quello nuovo è uguale al vecchio? Se è uguale deve entrare, ovviamente non dall'alto, ma facendocelo scorrere sotto.
Aggiungo, se ti viene più facile puoi separare il galleggiante dal carburatore estraendo la spina che fa da fulcro, per farlo ti ci va un cacciaspine, oppure qualcosa di diametro leggermente inferiore, è solo impiantata in sede.
Quando la rimonti verifica che il galleggiante scorra libero.
Io l'o sempre staccato il galleggiante per questa operazione.
Vespa 102 datti una letturina quihttp://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm
Ciao Gioweb
nei carburatori shb lo spillo esce senza togliere il galleggante ma non lo si riesce a reinserire (riesce a uscire perchè il galleggiante è in materiale plastico e, facendolo ruotare verso l'esterno del carburatore si forzano un po' i 2 lembi che fanno da guida per lo spillo)
@vespa r102: la procedura da fare SEMPRE per cambiare lo spillo è:
sfilare il perno di rotazione del galleggiante
togliere il galleggiante assieme allo spillo
montare lo spillo nel galleggiante (testa triangolo per shb - testa quadra per PHBL)
rimontare l'asseme spillo/galleggiante inserendo lo spillo nella sua sede
rimontare il perno di rotazione del galleggiante
ho risolto grazie![]()