tutto nasce da una foto vecchia trovata ad un mercatino rionale di antiquariato e bancarelle varie , rovistando tra libri e foto vecchie ho trovato questa foto ...... che mi è piaciuta subito per la singolarità ........
credo sia stato un euro speso bene , soprattutto dopo averla guardata bene a casa .
il umero di targa bene in evidenza mi ha portato a fare una ricerca se esisteva ancora in provincia mia
la moto è sempre stata in mano ad una persona , piccola ricerca coadiuvato da amici influenti nell'ambiente e alla fine è saltato fuori un indirizzo e un numero di telefono , che fare allora , contattare no ?
morale della favola , la vespa esiste ancora , è in uno scantinato di un vecchio palazzo del centro della mia città , il signore in foto è morto da tempo e la vedova ha conservato la moto , la figlia ultra sessantenne intanto la vuole tenere per ricordo e perchè non le da fastidio , ma sto pressando assiduamente per portarla a casa , non ho fretta , mi è stato promesso che sarà ceduta a me visto l'interesse , prossimamente ho promesso alle signore di impegnarmi a portarla fuori e a riordinargli la cantina per potere vedere lo stato in cui giace e per fare delle foto alla luce del sole
ciao a tutti e a presto![]()