Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Diagrammi e R.C dei vostri motori

Visualizzazione Ibrida

PISTONE GRIPPATO Diagrammi e R.C dei vostri... 15-04-11, 21:03
PISTONE GRIPPATO Riferimento: Diagrammi e R.C... 19-04-11, 13:49
pacio74 Riferimento: Diagrammi e R.C... 19-04-11, 14:31
pacio74 Riferimento: Diagrammi e R.C... 19-04-11, 14:49
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Diagrammi e R.C dei vostri motori

    Mi piacerebbe si potesse realizzare un pos in evidenza ove poter consultare i diagrammi dei vari cilindri e le eventuali modifiche apportate.
    Mi raccomando masssima serietà.
    Es:
    Cilindro Polini
    montato con basetta da 0,6mm
    Diametro 63mm oppure 63,4 -63,8
    Corsa 57
    Fase di scarico 170 gradi
    Fase travaso 112 gradi
    Aspirazione apre 120 prima del pms e chiude 60 dopo pms tot 180 gradi
    Testa a candela centrale derivata da Polini con RC 11,5
    Marmitta Simonini
    Carburatore PHBG 28
    Rapporti
    Cambio denti piccoli originale px 125 del 1981
    Primaria DD Polini 23-64
    Valutazione della trasformazione
    Soddisfatto, deluso, entusiasta....

    Vietato commentare!!! deve essere un database non un bar
    Ciao buona serata

    Esorto coloro che anno le facoltà ad analizzare questa ipotesi o di scrtarla senza pietà se reputata banale.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Diagrammi e R.C dei vostri motori

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe si potesse realizzare un pos in evidenza ove poter consultare i diagrammi dei vari cilindri e le eventuali modifiche apportate.
    Mi raccomando masssima serietà.
    Es:
    Cilindro Polini
    montato con basetta da 0,6mm
    Diametro 63mm oppure 63,4 -63,8
    Corsa 57
    Fase di scarico 170 gradi
    Fase travaso 112 gradi
    Aspirazione apre 120 prima del pms e chiude 60 dopo pms tot 180 gradi
    Testa a candela centrale derivata da Polini con RC 11,5
    Marmitta Simonini
    Carburatore PHBG 28
    Rapporti
    Cambio denti piccoli originale px 125 del 1981
    Primaria DD Polini 23-64
    Valutazione della trasformazione
    Soddisfatto, deluso, entusiasta....

    Vietato commentare!!! deve essere un database non un bar
    Ciao buona serata

    Esorto coloro che anno le facoltà ad analizzare questa ipotesi o di scrtarla senza pietà se reputata banale.
    La cosa purtroppo sembra interessare poco...

    Vespa Rally 200 con miscelatore diagramma rilevato con motore e cilindro originali e guarnizione sotto al cilindro originale.

    Scarico
    apre 104 dopo pms e chiude a 260* dopo pms per un tutale di 156*

    Travaso
    apre 128 dopo pms e chiude a 232* dopo pms per un totale di 104*

    Aspirazione
    apre 111* prima del pms e chiude 54* dopo pms per un totale di 165*

    Ciao

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Diagrammi e R.C dei vostri motori

    ciao
    io monto un polini d.63 lavorato alla base dei travasi ( ampliati al massimo ) scarico alzato di 2mm non ricordo i gradi ma credo sia intorno ai 170 e allargato 2mm per lato travaso 112*.
    fasi di aspirazione 125*+65* prima e dopo p.m.s. valvola allargata a 12mm per 40mm alla corda
    testata malossi lavorata da dennis squish 1,2 rdc 11,5
    carburatore si 24 lavorato con filtro t5 non tagliato
    rapporti del 200 23\65 con frizzione 7 molle, cambio denti grossi originale
    marmitta polidella svuotata.
    motore elettrico sempre pronto ma sono soddisfatto del risultato solo in parte, devo montare una 4* lunga 35 denti, con questa si imballa.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Diagrammi e R.C dei vostri motori

    small:
    130 polini 5travasi rifasato, fasi travaso e scarico 122* 182*
    travasi alla base allargati e scarico allargato 2mm per lato e alzato di 1mm
    albero olimpya anticipato , rilavorato per ottenere 130* prima del p.m.s. e 65* dopo p.m.s.
    carburatore phbl24 con collettore dedicato.
    rapporti 27\69 con pignone drt da 24
    marmitta mirco rr
    pienamente soddisfatto, tira bene anche la 27\69 ma a me piace cattiva ecco il perche del pignone da 24.
    ha un,escursione giri pazzesca tanto da mandare in crisi l'accensione pk 4 poli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •