Ciao a tutti!ho una 50 special con un 75 polini rapporti del 125 e un 16/16..ho messo praticamnete tutto da nuovo..ma dalla parte della ventola si sente un rumore metallico persistente!!
Non so cosa guardare!!
Grazie a tutti!!
Ciao a tutti!ho una 50 special con un 75 polini rapporti del 125 e un 16/16..ho messo praticamnete tutto da nuovo..ma dalla parte della ventola si sente un rumore metallico persistente!!
Non so cosa guardare!!
Grazie a tutti!!
Dopo provo a fare le prove del caso..ma nn credo strisci contro il coprivolano!!se tutto è positivo, cos'altro può essere??
ma questo rumore te lo fa da quando hai rimesso tutto a nuovo?
se sì allora ti faccio questa domanda: hai una campana a denti dritti?
la campana a denti dritti è normale che fischia un po'
...VESPIZZARE
comunque aspetta che mincio82 entri in chat, lui saprà trovare una soluzione
...VESPIZZARE
Spero proprio di no perchè i cuscinetti sono nuovi!!l'albero nn mi pare di averlo messo nuovo, però era in buone condizioni!
La frizione non è a denti dritti, ho optato a quella normale!
Comunque grazie per ora!!
Scusa una cosa, ma come fai con un 75 a tirare la 24/61?????
ci sono tutte le viti del coprivolano?
Per ora ho su un 75..ma sto aspettando che mi portino il 125!!
Comunque oggi ho provato a vedere se il rumore lo fa in folle e in marcia e lo fa in entrambi..poi ho provato a togliere il coprivolano e lo fa ancora..ho provato a smontare il volano e mi sono accorto che la chiavetta di fissaggio tra albero e volano era segnata sui lati..potrebbe essere questo che causa il rumore????poi..la chiavetta nella sede della'lbero deve avere un pò di gioco o deve essere perfetta??(intendo lateralmente)
Grazie
Per ora ho un 75..ma sto aspettando il 125..
Comunque oggi ho provato a vedere e il rumore lo fa sia in folle che in marcia..ho provato a togliere il coprivolano ma lo fa ancora..ho provato a smontare il volano e la chiabìvetta di fissaggio era un pò rovinata, quasi schiacciata sui lati..potrebbe essere questo??poi..la chiavetta, nell'albero, ha gioco lateralmente o è dentro stretta??
Grazie
Certo!domani stesso vado a prenderne qulacuna e provo subito!!spero di risolvere!!
comunque il 125 non va sull'albero corsa corta...ci puoi mettere al massimo il 110 polini o malossi...poi...lascaindo stare la rapportatura(che anche con un gt come questi rimarrà lunghetta...)ripeto , x me il rumore è interno...il fatto che i cuscinetti siano nuovi non implica pero' che stiano bene...possono subire danni nel montaggio se nn viene fatto bene...poi comunque non posso dirti molto , dovrei sentirla accesa e stare lì vicino , puo' essere anche altro...
ah dimenticavo , sostituiscila la chaivetta
A motore acceso se tiri la leva della frizione lo fa?
A motore acceso e prima marcia con leva frizione tirata lo fa?
Allora niente 125..posso montare il malossi che ho a casa..penso un 102!!cmq potrei fare anche un video e caricarlo, sempre che si possa e sperando che si senta bene..
A motore acceso e frizione tirata lo fa..a motore acceso prima inserita e frizione tirata lo fa ancora..
Lo stoppino che tiene umido la camma delle puntine non so cosa sia..e nemmeno se c’è??cos’è??
Grazie a tutti!oggi sostituisco la chiavetta appena esco da lavoro!
Ho provato a montare la chiavetta nuova ma lo fa ancora..ora..guardando quello stoppino che si diceva..sotto, penso a contatto con la parte esterna del cono, si vede una punta di metallo..è normale??
Poi..guardando l'interno del volano, dove ci sono le calamite, ho visto che sono tre intarvallate da uno spazio..ma uno di questi spazi è vuoto, mentre gli altri sono pieni e arrivano alla stassa altezza delle calamite..ho fatto un paio di foto..perchè detto nn si capisce..
E nò!!!!!!!
che non è normale quel metallo viene raccolto da detto stoppino che lubrificato va a lubrificare a sua volta la camma del volano che a sua volta non fa precocemente consumare ove apre la punta platinata che a sua volta non fa uscire questo fastidioso
rumore metallico dal volano,,,,,, te capiiiii!!!!!!!!
mo figuriamoci che non hai lo stoppino!!!!
ma hai solo il ferro!!!!!! evvaiiiiiii rumoriiii!!!!!!!!
primaveraET3
Allego foto di uno stoppino, consumato ma c'è
primaveraET3
[QUOTE=Marco89;587335]Ho provato a montare la chiavetta nuova ma lo fa ancora..ora..guardando quello stoppino che si diceva..sotto, penso a contatto con la parte esterna del cono, si vede una punta di metallo..è normale??
Poi..guardando l'interno del volano, dove ci sono le calamite, ho visto che sono tre intarvallate da uno spazio..ma uno di questi spazi è vuoto, mentre gli altri sono pieni e arrivano alla stassa altezza delle calamite..ho fatto un paio di foto..perchè detto nn si capisce..[/QUOT
Perchè non fai una bella foto allo statore?
primaveraET3
Scusa nn ho capito..allora..lo "stoppino" da quanto ho visto è ricoperto da una specie di feltro, che ho provveduto a inzuppare come hai detto tu, perchè era asciutto..se tocco sotto, dove penso vada a contatto con il cono del volano, si sente e vede una punt piccolina in metallo..cosa devo fare??è questo che provoca rumore??
Scusa ho visto dopo la foto comunque si è esattamente consumato come il tuo..dici che può essere quella puntina che causa rumore??
Si si scusa..il feltro sopra c'è..è sotto che esce una punta di metallo..comunque domani metto la foto dello statore..devo inquadrare qualcosa di particolare????ps.ricordo che sui due avvolgimenti che si vedono dalla tua fato, escono dei pezzetti tipo plastica..dico cavolate?????