Ok anche il mio è così..allora domani ti metto la foto dello statore!secondo te è dovuto a qualcosa di "tipo elettrico"????comunque il mio volsno hai visto com'è??è normale che manchi del materiale??
Ok anche il mio è così..allora domani ti metto la foto dello statore!secondo te è dovuto a qualcosa di "tipo elettrico"????comunque il mio volsno hai visto com'è??è normale che manchi del materiale??
Nessuno ha altre idee????consigli????
primaveraET3
pensavo che dove manca materiale magari gratta contro qualcosa dello statore!!!!
Allora..ho provato a regolare le
a posizione dello statore..mi sono messo a metò asola e ho girato in senso orario di circa 2mm (l'ho letto in un post precedente)..poi con uno spessimetro di 4 decimi di millimetro, ho trovato la posizione perfetta per la distanza delle puntine..ma lo fa ancora..ho fatto dei video ma non so come caricarli!!
il rumore si sente solo se è accesa ed è continuo..più accelero più si velocizza......
Controllando anche il motore mi sono accorto che ha una sola fascia anzichè due del pistone..potrebbe essere quello??????HELP!!!!!!!
il cilindro è rigato?? non ti so dire , ma puo' essere , perchè il pistone ha guadagnato gioco ed è meno stabile nella sua corsa...ad ogni modo così non va bene, dacci qualche info in + sullo stato dell intero gt e vediamo se devi sostituire il pistone o tutto...in ogni caso, se il cilindro è rigato potrebbe proprio essere il pistone che gioca e dà quel rumore metallico , se non è il feltrino dello statore , come ti aveva suggerito un'altro utente
Domani sera smonto il gt e ti dico se è rigato!!il feltrino l'ho cambiato con uno di un altro statore che avevo a casa, che aveva più feltro e sotto non presentava la punta metallica sporgente!!quindi potrebbe essere che sia il pistone che con solo una fascia "balli" e crea questo rumore..spero di arrivare alla soluzione!!grazie ragazzi dell'aiuto!
Ma se vado in un centro piaggio o cmq meccanico, se gli porto testa pistone cilindro, mi rifanno la fascia che manca?????
al limite dovresti cambiare entrambe le fasce ... ma dipende da come è messo il gt, se il pistone è rigato ho ha subito danni va cambiato...poi se il cilindro è ok lo tieni...se non lo è , o rettifichi e cambi pure pistone , o prendi un gt nuovo...posta qualche foto poi quando apri
hooooooo ma ci fermiamo un attimo !!!!!!
che significa manca una fascia ?
ma si monta una termica avente 2 fascie e poi ne manca una e diciamo che si sente un rumore?.
come minimo si dovrebbe sentire!!!!!!!
primaveraET3
oh comunque...ma che provenienza ha sto motore?ho tanta voglia di conoscere il preparatore
Ciao a tutti e scusate il ritardo!sto spettando che arrivi il nuovo g.t. per provarlo e vedere se effettivamente era la mancanza della fascia a causare il problema!appena so vi dico!
Chiedo un'altra cosa..ho a casa due volani..uno pesa 2 kg e qualcosina..l'altro pesa 890 gr e il magnete sembra plastica..qual'è megllio??