PX125E arcobaleno dell'84, carburatore originale 20/20, modificato con cilindro 150; attualmente monta il getto max 116 però mi sembra un po' troppo....fuma e la candela è zuppa d'olio...posso azzardare un 105 che ho in casa?
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PX125E arcobaleno dell'84, carburatore originale 20/20, modificato con cilindro 150; attualmente monta il getto max 116 però mi sembra un po' troppo....fuma e la candela è zuppa d'olio...posso azzardare un 105 che ho in casa?
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98?? Ma non è che smagrisco troppo??![]()
ma hai il 150 piaggio su?
la configurazione è quella. il 98 è il getto massimo del 150, 100 se proprio ti trovi magro, ma di fabbrica esce così.
sta mania di mettere getti grossi con l'idea di andare di piu è surreale..
col 116 sei grasso sul 20 col polini 177 e una semiespansione.
118 è il getto max del 24-24 fai tu...
quoting....
la mia è tutta originale, proprio come la fece mamma Piaggio e non le è mai stato sostituito nulla (a parte la crociera con altra nuova, ma sempre di serie).
Ho un px150e ed ho un getto 98 (che va benissimo).
116 è proprio uno sproposito (inutile e buono per fare fumo stile 007).
Tuttavia non darei per scontato che chi mette dei getti diversi, vada a cercare di andare di più... magari qualcuno cerca una erogazione o una lubrificazione leggermente diversa... si tratta comunque di affinamenti, cioè di interventi che vengono dopo (molto dopo) altri interventi ben più consistenti.
con il carburatore SI questo discorso non funziona. perchè le possibilità di regolazione sono minime. e in genere non si può agire su una singola parte di erogazione senza modificarne un'altra. discorso diverso per i phbl&co.. li puoi fare tutto quello che vuoi..
ma passare su un si dal 98 al 116, cioè 18 punti in piu (!!!!) di solo getto max, magari lasciando lo stesso filtro, stesso freno aria è semplicemente non sapere quello che si fa. non perchè fai fumo.. ma perchè concettualmente non ha alcun senso.