Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: help cuscinetti mozzo ant special!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: help cuscinetti mozzo ant special!!

Citazione Originariamente Scritto da bobo.vi Visualizza Messaggio
    esatto il procedimento è proprio quello sopra citato.
    non mi ricordo più se l'ho letto sul manuale di manutenzione o altrove, ma consigliavano di montare entrambe gli astucci a rulli, un millimetro più interno rispetto al profilo del piede della forcella.
    per farlo basta utilizzare la solita barra filettata e da una parte del piede forcella ci metti una rondella grande e dall'altra una rondella più piccola (io credo di aver utilizzato un inserto a bussola tipo del 10 o . questo serve perchè quando ci vai a mettere le guarnizioni con il labbro a "v", queste vanno in quel millimetro che hai lasciato libero e quindi l'oring non fa da spessore..
    vanno spinte fino alla fine dello smusso della sede

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi grazie davvero!! son riuscito ad estrarli, ripiegando sul dremel, che tanto ormai li avevo distrutti e con quello ci ho messo 5 minuti! per il rimontaggio ho seguito la "tecnica bobo.vi" e tutto è filato liscio..sono anche queste piccole soddisfazioni a ripagarti nella vespa--e sempre soldi meccanico risparmiati! buona serata..io vado a farmi un giro con i nuovi ammortizzatori frischi frischi.. ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

benissimo, sono davvero contento !!
    E' proprio vero che quando riesci, anche in piccole cose, sono grandi soddisfazioni !!!

io sono nel bel mezzo del restauro della mia special del 72, e sono stato ripagato dal tanto lavoro, da dalle grandi soddisfazioni: motore rifatto completamente e messo in moto, verniciatura cerchi, mozzi e forcella, bellissimi, rifacimento meccanica mozzo anteriore e ora tutto funzionante, ora manca solo l'asseblaggio totale, non appena venerdì sera vado a ritirare la vespa dalla carrozzeria (non mi fidavo ancora a verniciare la vespa da solo)!!
    non appena sarò pronto con tante foto, aprirò il post di restauro così posso condividerlo con voi!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •