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Discussione: 50 Special restauro meccanica

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  1. #1

    50 Special restauro meccanica

    Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.
    Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.
    Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

    Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?

  2. #2
    VRista Senior
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    Riferimento: 50 Special restauro meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea712 Visualizza Messaggio
    Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.
    Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.
    Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

    Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?
    Quasi sicuramente è la marmitta tappata. Ti consiglio di comprarla nuova oppure smontarla e metterla a fuoco vivo per circa un ora per bruciare tutti i residui incombusti. Se vedi il mio topic puoi vedere il risultato da me ottenuto
    Per i ricambi prova su http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/ma...200d200f78f74b

  3. #3

    Riferimento: 50 Special restauro meccanica

    Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

    E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

    Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?

  4. #4
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    Riferimento: 50 Special restauro meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea712 Visualizza Messaggio
    Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

    E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

    Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?
    Per i freni puoi fare la modifica per autovebtilarli..Se cerchi su fai da te ci dovrebbe essere un topic chiamato "freni autoventilati" o qualcosa del genere...praticamente questa modifica consiste nel fare nelle ganasce dei tagli trasversali di 1 mm..Se troci il topic e sicuramente piu chiaro.
    Per la marmitta ti posto le foto del prima/dopo
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