Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 50 Special restauro meccanica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

50 Special restauro meccanica

Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.
    Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.
    Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 50 Special restauro meccanica

Citazione Originariamente Scritto da Andrea712 Visualizza Messaggio
    Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.
    Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.
    Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?
    Quasi sicuramente è la marmitta tappata. Ti consiglio di comprarla nuova oppure smontarla e metterla a fuoco vivo per circa un ora per bruciare tutti i residui incombusti. Se vedi il mio topic puoi vedere il risultato da me ottenuto
    Per i ricambi prova su http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/ma...200d200f78f74b

Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Andrea712 Visualizza Messaggio
    Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?
    Per i freni puoi fare la modifica per autovebtilarli..Se cerchi su fai da te ci dovrebbe essere un topic chiamato "freni autoventilati" o qualcosa del genere...praticamente questa modifica consiste nel fare nelle ganasce dei tagli trasversali di 1 mm..Se troci il topic e sicuramente piu chiaro.
    Per la marmitta ti posto le foto del prima/dopo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •