Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Crociera px

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Crociera px

Ciao a tutti, ho iniziato la revisione completa del mio blocco motore px grazie alla guida del mitico Zione Calabrone, poi avevo dei dubbi e grazie ad Antovnb4 penso che ormai anche il parastrappi mi è piuttosto chiaro, non sapevo a cosa servisse ecc, ma la sua guida mi è stata utile
    Ora però, scusate l'ignoranza, ma la crociera...A cosa serve? Devo sostituirla quando? Come capisco?
    Grazie mille per l'aiuto.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Crociera px

Ma... forse fai prima a postare una foto così la vediamo.
    In ogni caso visto il costo non elevato è meglio sostituirla, anche perchè facendolo in un secondo tempo dovresti riaprire il motore... sai che @@ Consiglio: comprala originale piaggio, e se ne trovi una NOS è anche meglio

Potenza Reputazione
    20

Ok, ma...a che serve? Nel senso, ho notato che il costo non è elevato e che sostituirla non è quindi un problema, ma visto il mio avventurarmi nel motore, vorrei anche capire il suo compito.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    15

Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La crocera, comandata dal selettore, innesta tra l'albero della ruota e i 4 ingranaggi (o 3 secondo il modello) formando il "cambio" della vespa.
    E' importante perchè se non fa bene il suo lavoro fa "scappare" le marce compromettendo il buon funzionamento del motore.
    Oltretutto è un componenete che si sostituisce solo aprendo il motore, quindi è meglio sempre sostituirla con buoni prodotti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi.
    OOps sono arrivato in ritardo!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

Grazie mille per l'aiuto e le delucidazioni
    Provvederò comunque alla sostituzione, ormai sto facendo il lavoro e meglio farlo bene e completo...E di sicuro ho capito che devo cambiarla pure all'et3

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •