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Discussione: problemi accensione e varie

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  1. #1

    Riferimento: problemi accensione e varie

    Grazie mille Davide e Mimmino!
    MI cimenterò al più presto (ricambi permettendo)

    Alcuni chiarimenti:
    - devo cambiare solo lo spillo conico o anche i getti? (minimo e massimo)
    - per accertarmi che il carburatore montato sia quello giusto da dove me ne accorgo?
    - il carburatore originale del px125e dell''81 è il si 20/20 D giusto?
    - dal post di Gustav, sul cambio dei getti, si dice di pulire il filtro aria con miscela... la cosa mi perplime.
    - le guarnizioni sono sempre quelle di carta o c'è qualcos'atro?
    - una volta avevo visto foto relative alla revisione del carburatore con qualcuno che metteva una non meglio identificata pasta per far aderire meglio le parti del carburatore.

    saluti!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    - I getti cambiali solo se non sono i suoi, vale a dire: Min 45/140, max 100 (oppure 98 ), emulsionatore BE5, calibratore aria 160, starter 60.
    - Sul carburatore è impresso il modello, verifica che sia il SI 20/20 D
    - Smonta il carburatore, svita i getti e soffia con aria compressa tutti i getti e i fori che trovi nel carburatore. E' buona cosa anche pulire il filtro aria con benzina e poi soffiarlo.
    - Se le guarnizioni sono buone, io non metterei nessuna pasta, serve solo a pasticciare.

  3. #3

    Riferimento: problemi accensione e varie

    ok grazie.
    domani spero di trovare tutto.
    mi rifarò vivo per i settaggi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    le guarnizioni sono in carta,sostituiscile tutte dopo averle bagnate nell'olio per farle aderire a dovere. costano pochi euro, così come lo spillo conico che adesso la piaggio qui a verona non mette più nel kit, così come il filtro interno della vaschetta che sono, quindi da comprare a parte (sempre alla piaggio volendo).
    con meno di 10 euro hai fatto tutto in teoria.
    ti consiglierei di smontare il carburatore e lasciarlo a mollo nella benzina con il filtro ed i getti smontati e sezionati. dopo un po' soffi tutto con il compressore e rimonti con le guarnizioni nuove.
    poi, non si usa alcuna pasta in genere ed in particolare nel carburatore. se le superfici di appoggio non sono planari si spiana, non si "tappa".
    ti segnalo questi link che ti saranno di aiuto. col tasto cerca troverai tantissimo altro qui su VR.
    Revisione Carburatore SI - VRwiki
    http://www.vespeantiche.com/manuali%...A%20%20ita.pdf
    STAR DELUXE Diario dal Box
    Mi piacciono le rotondità....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    p.s.
    quando vai a comprare lo spillo conico sappi che il tuo è quello con la punta rossa, non l'altro!
    Mi piacciono le rotondità....

  6. #6

    Riferimento: problemi accensione e varie

    MASSSEI FANTASTICO MIMMINO! grazie delle dritte, il link è ottimo e non l'avevo visto prima. HO chiesto ad un amico di comprarmi guarnizioni e spillo perchè ad Imola non ho trovato niente. Solo che dovrò aspettare 3 giorni.
    VOrrei dirti sta cosa:
    dopo il fattaccio della candela schioppata fuori, ho ripreso (ieri ) la vespa, ho provato a metterla in moto, ma niente. Ho tolto la candela nuova, bianchissima, come solo nelle foto su internet ho mai visto.
    E' la prima volta che mi capita ho sempre avuto candele nere ingrassatissime.
    Ho rimontato la vecchia candela dopo na pulitina ed è partita. Dopo un po' di strada si è fermata a caldo, cosa che non aveva mai fatto, soffocata.
    Vani tentativi per lungo tempo, poi la discesa di un box di una palazzina è stata provvidenziale. Arrivato a casa a stento, perdeva colpi e stava per rispegnersi. Ho ritolto la candela per ricontrollare e anche questa era diventata chiarissima.

  7. #7

    Riferimento: problemi accensione e varie

    [QUOTE=MimminoAlbe;586997]le guarnizioni sono in carta,sostituiscile tutte dopo averle bagnate nell'olio



    l'olio per la miscela intendi, vero?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    Citazione Originariamente Scritto da Cuccuruccuccuuu Visualizza Messaggio
    l'olio per la miscela intendi, vero?
    si bagnale nell'olio per la miscela.
    in compenso la tua candela bianca vuol dire che tiri aria....
    mi sa che la candela quando è esplosa ti ha fatto dei danni...
    da verificare
    ciao gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    BEne, ora che sai tutto su come intervenire sul carburatore, grazie alle dritte che ti sono state date, concentramoci sulla fumata bianca, che non è frutto di miscela ricca bensì di olio nella camera di manovella, olio intendo quello del cambio, che non è fatto per essere bruciato. Ovviamente, il trafilaggio avviene mediante il paraolio interno, che per essere sostituito si deve aprire il carter.

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