un giorno la vespa ha preso un po' d'acqua, ha piovuto.
Devo dire che la chiappa lato carburatore non aderisce perfettamente, forse perchè manca gommino nel piruletto della chiappa, o forse perchè è un po' storto.
Ma se questa la causa, perchè sarebbe dovuta entrare l'acqua nel carburatore?
Ad ogni modo come si fa a svuotare il serbatoio?
Il punto è che per entrare acqua nella vaschetta del galleggiante, il carburatore dovrebbe essere stato letteralmente immerso nell'acqua.
Se dovesse entrarne un po' per la pioggia, credo che troveresti al massimo qualche goccia nella scatola carburatore.
Per questo credo che l'acqua venga proprio dal serbatoio.
Per svuotarlo, il modo migliore è sicuramente smontarlo e poi rovesciarlo col tappo aperto, oppure togliere il rubinetto e lasciar defluire la benzina, ma per fare più in fretta puoi anche trovare il modo di scollegare il tubo benzina dal carburatore e far uscire la benzina di li, col rubinetto in riserva.
Però poi devi inventarti qualcosa per raccoglierla, e per farla uscire fino alla fine.
scusa davide non l'avevo proprio visto il tuo post
Non preoccuparti
Prova e poi facci sapere.
ragazzi mi aiutate ad avvitare viti, getti e quant'altro?
- la vite lunga conica con la molla
- getto minimo
- getto max
- getto dello starter
- vite di regolazione minimo (piccola a punta con la molla)
grassie!
Ti allego lo schema del carburatore.
La vite della carburazione al minimo, avvitala tutta, poi svitala di 2,5 giri, che è un buon punto di partenza per poi fare una regolazione precisa.
grazie davide. e le altre? devo avvitarle fino a fine corsa?
un' altra cosa: nello schemino che mi hai mostrato, il getto minimo del px125e, è 45/100
quello che ho io è 45/140. CHEEVVORDì?
come si vuota il serbatoio?