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Discussione: problemi accensione e varie

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    Il getto che hai è quello giusto, infatti sarebbe: 45/100 - 140/100
    Se guardi sulla tabella c'è l'asterisco che rimanda sotto, con scritto "foro aria da 140/100"
    Il 100 indica che stiamo parlando di centesimi di millimetro, però sulla sigla del getto è omesso per brevità, ed ecco il 45-140.
    Le viti vanno tutte a fine corsa, tranne ovviamente le due di regolazione, quindi quella piccola della carburazione al minimo, e quella lunga dell'apertura valvola al minimo.

  2. #2

    Riferimento: problemi accensione e varie

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Il getto che hai è quello giusto, infatti sarebbe: 45/100 - 140/100
    Se guardi sulla tabella c'è l'asterisco che rimanda sotto, con scritto "foro aria da 140/100"
    Il 100 indica che stiamo parlando di centesimi di millimetro, però sulla sigla del getto è omesso per brevità, ed ecco il 45-140.
    Le viti vanno tutte a fine corsa, tranne ovviamente le due di regolazione, quindi quella piccola della carburazione al minimo, e quella lunga dell'apertura valvola al minimo.
    abbi pazienza :)
    in riferimento allo schemino che mi hai mostrato,
    stiamo parlando della vite N*7 e della N*8 giusto?
    quale delle 2 svito per 2 giri e mezzo?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    Citazione Originariamente Scritto da Cuccuruccuccuuu Visualizza Messaggio
    stiamo parlando della vite N*7 e della N*8 giusto?
    Giusto
    Citazione Originariamente Scritto da Cuccuruccuccuuu Visualizza Messaggio
    quale delle 2 svito per 2 giri e mezzo?
    La N.7.

    La N.8 la avviti fino a quando comincia ad agire sulla ghigliottina,la quale comincerà ad aprirsi. A questo punto avviti ancora di circa 2 giri, ma poi devi necessariamente regolarla bene a lavoro ultimato, per avere il regime minimo che desideri.

  4. #4

    Riferimento: problemi accensione e varie

    Pensate ci possano essere stati problemi al motore con sto problema della benzina annacquata? perchè l'ultima volta che l'ho accesso mi ha fatto una bruttissima impressione.

    la vite di regolazione del minimo (7),
    più l' avviti più smagrisce? (perchè ostacola il flusso della benza?)
    o più l'avviti più arricchisce ? (perchè fa passare più aria?)

    carcarburazione magra significa più aria
    carburazione grassa, più benzina giusto?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    Citazione Originariamente Scritto da Cuccuruccuccuuu Visualizza Messaggio
    Pensate ci possano essere stati problemi al motore con sto problema della benzina annacquata? perchè l'ultima volta che l'ho accesso mi ha fatto una bruttissima impressione.
    Non credo, dopo una bella pulita tutto dovrebbe tornare OK.
    L'acqua credo possa dare problemi di incrostazioni al carburatore, ma solo se vi rimane per lunghissimi periodi, condizione che qui non mi pare si sia verificata
    la vite di regolazione del minimo (7),
    più l' avviti più smagrisce? (perchè ostacola il flusso della benza?)
    o più l'avviti più arricchisce ? (perchè fa passare più aria?)
    Più avviti, più smagrisce, ostacolando il flusso della benzina
    carcarburazione magra significa più aria
    carburazione grassa, più benzina giusto?
    Esatto

  6. #6

    Riferimento: problemi accensione e varie

    cari amici
    è con sommo sconforto che vi scrivo.
    ho smontato carburatore, pulito, rimontato con guarnizioni nuove, con tutta la cautela e l'attenzione che mi sono possibili.
    Non si è accesa.
    Ha avuto qualche sprazzo di vita accendendosi per qualche secondo e soffocandosi un attimo dopo. sempre fumatone bianco.
    Ho seguito le indicazioni per regolare il minimo e la vite di miscela aria-carburante e avendo fallito ho cominciato a smanettarle per cercare altre soluzioni. Non so come procedere perchè le mie conoscenze sono minime e il morale a terra .

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: problemi accensione e varie

    ma hai svuotato il serbatoio????
    devi procedere per gradi.
    hai ricontrollato e revisionato il carburatore con guarnizioni e spillo nuovi,
    hai controllato che i getti fossero quelli giusti e li hai puliti a dovere,
    hai sostituito la candela con una nuova della giusta gradazione,
    hai verificato che il cavo dell'aria non resti incastrato nella sua sede che va al carburatore impedendo la giusta carburazione
    ???
    ma soprattutto, hai svuotato il serbatoio e sostituito la miscela? se hai acqua nel serbatoio si ripresenterà nel carburatore e non risolverai di certo.
    Mi piacciono le rotondità....

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