salve a tutti,mi scuso per l'eventuale banalità della domanda,è possibile sostituire il contakm del PX arcobaleno con quello del millennium? per intenderci allego foto:
togliere questo:
e montare questo:
grazie mille a chi mi aiuterà!
salve a tutti,mi scuso per l'eventuale banalità della domanda,è possibile sostituire il contakm del PX arcobaleno con quello del millennium? per intenderci allego foto:
togliere questo:
e montare questo:
grazie mille a chi mi aiuterà!
Che sappia io si, ci sono utenti che l'hanno già fatto. Mi pare ci sia qualcosa da modificare però
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Nessuna modifica particolare, devi solo sostituire il cavo dei collegamenti elettrici, lo trovi qui: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ricambi elettrici - CAVO COLLEGAMENTO CONTACHILOMETRI VESPA PX MILLENIUM
Pierluigi
grazie mille!
acquistando il suddetto cavo la modifica è "plug&play",nel senso che si collega al cablaggio preesistente?
inoltre,lo strumento si incastra perfettamente nella plastica dell'arcobaleno?
grazie ancora per la solerte risposta! ;)
chiedo scusa se ho sbagliato ma sono nuovo del forum e ancora non sono pratico della varie sezioni.
Ho da poco acquistato una px125e (senza avviamento elettrico) del 1982 e,dal momento che devo sistemarla tutta,mi chiedevo questo:
è possibile mettere il contachilometri della arcobaleno con l'indicatore del livello della miscela al posto del suo originale?
A parte cambiare il serbatoio con uno con il galleggiante e mettere i 3 cavi elettrici mancanti,ci sarebbero altre modifiche da fare?
Vedendo gli schemi elettrici non mi sembra che ci siano particolari differenze ma non sono molto esperto,per cui chiedo a voi.
grazie per le eventuali risposte
Certo che è possibile mettere il contachilometri della serie arcobaleno sulla tua vespa, devi però anche sostituite il coprimanubrio mettendone uno dell'arcobaleno su cui devi fare il foro per applicare il blocchetto chiavi.
Io sulla mia vespa dell'82 ho messo quello del gilera Arizona che è molto simile, ha solo due spie in meno.
Di seguito ti posto lo schema delle connessioni del contachilometri utile per i collegamenti elettrici, e alcune foto che ti possono essere utili per l'installazione del blocchetto chiavi anche se si tratta del contachilometri Arizona.
Pierluigi
innanzitutto grazie per la risposta...
scusa,non ho capito solamente una cosa:
perchè devo sostituire il coprimanubrio?
il contachilometri dell'arcobaleno non sta nell'alloggiamento della mia px-e?
No, sono diversi anche per dimensioni oltre che per funzioni.
Naturalmente dovrai fare anche un buco nel telaio, sotto la sella, per far passare i fili elettrici che si collegano al galleggiante nel serbatoio.
Ma perché vuoi fare questa modifica che stravolgerebbe la tua PX pre Arcobaleno? Solo per avere il livello della benzina? Avresti sempre e comunque la posizione della riserva!
Ciao, Gino
Ohps, ti aveva già risposto Gino.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
ora ho capito...pensavo fossero dello stesso diametro...grazie
In effetti l'unico motivo è proprio quello
Mi sa che è una paranoia dovuta al fatto che non ho ancora mai utilizzato una vespa...sono abituato all'auto in cui ho sempre sotto controllo il livello e l'idea di non averlo non mi piace troppo...forse è solamente questione di abitudine
Decisamente sì, una volta fatti un po' di km ti rendi conto del consumo medio con diversi stili di guida e sai, più o meno, quando aspet5tarti di entrare in riserva. A quel punto sta a te decidere se fare il pieno quando pensi che serva o quando entri in riserva.
Durante i viaggi, in genere, facciamo il pieno ogni 1,5-2 ore circa, equivalenti a 100-120 km, e difficilmente entriamo in riserva.
Ciao, Gino
allora mi sa che prima inizierò a fare qualche giretto in zona...così vedo se riesco ad abituarmi
grazie
Io ho acquistato una Vespa Arcobaleno ed ho trovato già montato il quadrante del MY (quello grigio che hai messo in foto). Adesso l'ho sostituito con il modello Millenium (uguale ma con le lancette rosse)....e l'indicatore della benzina adesso segna meno di quello che realmente è contenuto ne serbatoio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Da come ho capito è un problema di tensione.....e bisognerebbe mettere una resistenza o qualcosa del genere.....ma non so bene cosa.