Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: elaborare la mia pk50xl rush

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

elaborare la mia pk50xl rush

salve a tutti premetto di essere un principiante e che vorrei modificare la mia vespa 50 xl rush del '89 la mia stessa età :D e la voglio rendere più vivace. Mi sono informato su vari forum e mi consigliano una elaborazione del genere

-gruppo termico 102cc Polini doppia aspirazione
    -carburatore 19/19
    -primaria 24/72
    -marmitta Simonini cod. 40.310

secondo voi com'è?
    e poi da qui inizia il bello vorrei una guida su come fare il tutto perchè non capisco molto......tipo su come ritardare anticipare l'alberomotore sul cambiare o no la biella portarla da 3 a 4 marce ditemi tutto ciò ke sapete con le spiegazione di ogni cosa...premetto che ora ho smontato il motore e siccome io a casa sto solo il fine settimana ho mandato mio padre a lavare il motore al lavaggio da trovarlo gia pronto per continuare a smontarlo quando torno....vi ringrazio in anticipo

P.S. spero di aver postato bene qesto messaggio

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: elaborare la mia pk50xl rush

Citazione Originariamente Scritto da lion89 Visualizza Messaggio
    salve a tutti premetto di essere un principiante e che vorrei modificare la mia vespa 50 xl rush del '89 la mia stessa età :D e la voglio rendere più vivace. Mi sono informato su vari forum e mi consigliano una elaborazione del genere

-carburatore 19/19
    -primaria 24/72

secondo voi com'è?
    e poi da qui inizia il bello vorrei una guida su come fare il tutto perchè non capisco molto......tipo su come ritardare anticipare l'alberomotore sul cambiare o no la biella portarla da 3 a 4 marce ditemi tutto ciò ke sapete con le spiegazione di ogni cosa...premetto che ora ho smontato il motore e siccome io a casa sto solo il fine settimana ho mandato mio padre a lavare il motore al lavaggio da trovarlo gia pronto per continuare a smontarlo quando torno....vi ringrazio in anticipo

allora...il 102 polini doppia aspirazione non è piu' in produzione da anni (almeno io so questo)...poi , stai attento al fatto del lavaggio...io i motori li lavo sempre sul telaio o almeno dopo li accendo...non puoi mai sapere se entra acqua da qualche parte , e dovresti accenderli dopo , perchè l acqua in un motore fa danni seri (ne so' qualcosa)....comunque...x portarla a 4 marce , il discorso è assai + lungo , e spendi anche di piu'...fossi in te , metterei un altro gt 102 , poi il resto sta bene con quella campana , anche se il salto dalla seconda alla terza si sentirà molto...facci sapere quello che decidi , poi magari scendiamo nel dettaglio su quello che devi fare tieni conto comunque che vesparesources è fornitissimo di guide , fatti un giro e trovi tutto quello che t serve ...x il resto , se hai da chiedere c'è sempre questa discussione

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da lion89 Visualizza Messaggio

-carburatore 19/19
    -primaria 24/72

secondo voi com'è?

Ciao e benvenuto a bordo. Il 102 doppia Polini (se lo trovi) da buoni risultati con l'albero originale, montando un albero anticipato si rischia di perdere parecchia coppia in basso. Buona la 24/72, per il carburatore potresti spingere anche oltre il 19, da ragazzo ne ho avuto uno con la stessa primaria e carburatore 24, travasi raccordati, polini a banana e albero originale: andava davvero bene.

4 marce is megl che 3!

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    0

credo di mettere il gt 102 pollini quella campana li e la marmitta a banana e invece il carburatore tra 19 e quello maggiore cosa cambia???? ma le guide qua sono in inglese e spagnolo solo? ah per il lavaggio io quando ho restaurato la mia vespa tipo 5 anni fa..il motore lo feci lavare sempre cosi xkè l'avevo a terra.....

Potenza Reputazione
    0

elaborare la mia pk50xl rush

ragazzi una domanda ma cosa cambia da un cilindro dr e uno magari polini o malossi è peggiore il dr perche vedo che costa di meno ma se vado con un 102 non avrò problemi di installaggio o da problemi con la grandezza su una vespa 50pk???

Potenza Reputazione
    0

un'altra cosa ma cosa significa primaria 24/72 cosa sono i denti e perchè è migliore questa rispetto ad un altra?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •