Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: testa Polini sul DR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: testa Polini sul DR

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il mio 3.2!
    aahhaah ci fossero due motori piaggio con le stesse quote del basamento

mi fa ridere poi quelli che dicono ho montato questo e quello e non va come l'altra

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Montata da pochi giorni la testa Polini sul DR.
    Attualmente va benissimo, i rapporti originali del 125 li divora letteralmente. Entra in coppia a bassissimi giri e ha bassi e medi raddoppiati rispetto a prima. Forse ha perso qualcosina in alto (roba da nulla), ancora non l'ho ben testata, avrò fatto un centinaio di km, ma anche se avesse perso qualcosa in alto ne vale veramente la pena per l'uso urbano!
    Ormai anche in due la prima la metto di rado per un uso tranquillo, infatti mi sa che ci metterò il 22 denti...

Non ho controllato squish o altro, ma non ho avvertito alcun battito in testa. Monto una NGK 8
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Anch'io ho un DR (usato non so quanto ma in ottime condizioni) con testa polini che ho lucidato, pignone da 22 e padellino, carburatore SI20 160/BE3/108 con fori sul filtro: ti posso dire che riesce a tirare bene il pignone da 22, come il polini 177 che avevo fino a qualche giorno fa! Mentre appena montato con la sua testa originale DR si sedeva un bel po' in quarta. Però se fai molta montagna è meglio il 21 denti (di serie sul 150cc) secondo me.
    Io addirittura ho un anticipo più alto del dovuto (19-20*) e non avverto battiti in testa.
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da royaleagle87 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho un DR (usato non so quanto ma in ottime condizioni) con testa polini che ho lucidato, pignone da 22 e padellino, carburatore SI20 160/BE3/108 con fori sul filtro: ti posso dire che riesce a tirare bene il pignone da 22, come il polini 177 che avevo fino a qualche giorno fa! Mentre appena montato con la sua testa originale DR si sedeva un bel po' in quarta. Però se fai molta montagna è meglio il 21 denti (di serie sul 150cc) secondo me.
    Io addirittura ho un anticipo più alto del dovuto (19-20*) e non avverto battiti in testa.
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
    Gentilissimo!

E invece in 2 in pianura come si comporta col pignone 22? Rispetto al Polini?
    PS: anche la mia testa è lucidata a specchio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Non ho ancora avuto l'occasione di portare il passeggero, dopodomani saprò risponderti!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Gentilissimo!
    E invece in 2 in pianura come si comporta col pignone 22? Rispetto al Polini?
    PS: anche la mia testa è lucidata a specchio
    Allora il responso è che anche col passeggero si comporta abbastanza bene come il polini, forse un pelino meno veloce ma niente di rilevante!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

presa la testa,pagata 15 euro più spedizioni,direi presa benino...sabato approfitto della verifica che devo fare alla biella(speriam di non aver sbiellato per davvero...)per montarla,riguardo alla testa nella camera di scoppio ci sono i classici buchetti,devo spianre un pò?portano "rogne"?
    a lucidare come si fà?leggevo che aiuta a tenere lontane le incrostazioni sulla cupola
    detto ciò,continuo la ricerca dei ribattini per il disco pignone,stò girando tutto Lucca a vuoto!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

lucidi usando cartavetro sempre pià fine e lala fine pezzola e polish.. lavoretto lungo. Cmq non portano rogne i forellini...

per i ribattini usa dei normali chiodi da carpenteria.. li seghi alla lungh giusta e ribatti

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

inizia a lucidare con carta vetra grana 400 e olio motore....anche esausto funziona benissimo ) pulisci con straccio e solvente i microgranuli...poi passi alla 1000 ed alla 1200 sempre con olio ... quando hai finito ti ci puoi specchiare la mattina quando ti fai la barba :-P

per i ribattini guarda su internet.... officinatonazzo/dueprcento.com per citarne un paio .... 4/10 €, se nn ricordo male, e te la dovresti cavare.....
    buon divertimento..............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •