Montata da pochi giorni la testa Polini sul DR.
Attualmente va benissimo, i rapporti originali del 125 li divora letteralmente. Entra in coppia a bassissimi giri e ha bassi e medi raddoppiati rispetto a prima. Forse ha perso qualcosina in alto (roba da nulla), ancora non l'ho ben testata, avrò fatto un centinaio di km, ma anche se avesse perso qualcosa in alto ne vale veramente la pena per l'uso urbano!
Ormai anche in due la prima la metto di rado per un uso tranquillo, infatti mi sa che ci metterò il 22 denti...![]()
Non ho controllato squish o altro, ma non ho avvertito alcun battito in testa. Monto una NGK 8
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anch'io ho un DR (usato non so quanto ma in ottime condizioni) con testa polini che ho lucidato, pignone da 22 e padellino, carburatore SI20 160/BE3/108 con fori sul filtro: ti posso dire che riesce a tirare bene il pignone da 22, come il polini 177 che avevo fino a qualche giorno fa! Mentre appena montato con la sua testa originale DR si sedeva un bel po' in quarta. Però se fai molta montagna è meglio il 21 denti (di serie sul 150cc) secondo me.
Io addirittura ho un anticipo più alto del dovuto (19-20*) e non avverto battiti in testa.
Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non ho ancora avuto l'occasione di portare il passeggero, dopodomani saprò risponderti!
presa la testa,pagata 15 euro più spedizioni,direi presa benino...sabato approfitto della verifica che devo fare alla biella(speriam di non aver sbiellato per davvero...)per montarla,riguardo alla testa nella camera di scoppio ci sono i classici buchetti,devo spianre un pò?portano "rogne"?
a lucidare come si fà?leggevo che aiuta a tenere lontane le incrostazioni sulla cupola
detto ciò,continuo la ricerca dei ribattini per il disco pignone,stò girando tutto Lucca a vuoto!
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
lucidi usando cartavetro sempre pià fine e lala fine pezzola e polish.. lavoretto lungo. Cmq non portano rogne i forellini...
per i ribattini usa dei normali chiodi da carpenteria.. li seghi alla lungh giusta e ribatti
inizia a lucidare con carta vetra grana 400 e olio motore....anche esausto funziona benissimo) pulisci con straccio e solvente i microgranuli...poi passi alla 1000 ed alla 1200 sempre con olio ... quando hai finito ti ci puoi specchiare la mattina quando ti fai la barba :-P
per i ribattini guarda su internet.... officinatonazzo/dueprcento.com per citarne un paio .... 4/10 €, se nn ricordo male, e te la dovresti cavare.....
buon divertimento..............