ciao a tutti in previsione del viaggio per il VR raduno ho deciso di mettere a terra il motore del PX per fare piccoli lavori di manutenzione....... era da un po' che la crocera stava saltando e la frizione non l'ho mai cambiata da 40 mila e rotti KM..... la prima delle sorprese è che ho trovato che aperto il bulloncino per scaricare l'olio del cambio, ne è venuta giù solo una lacrima.... a secco completamente........
procedendo, apro carterino frizione e mollo la campana e come da foto vedo che l'alloggiamento del seeger è stato saldato seconda sorpresa. uff vado avanti smonto il volano e mentre lo stavo pulendo mi accorgo che il bordo è piegato ( non ho foto)...... in compenso, vedo che la biella ha poco gioco, e cilindro e pistone seppur neri e incrostati, non hanno nessun segno di usura..... domani procedero' con la rimozione di queste incrostazioni, e cambio fasce se le trovo disponibili in piaggio....ora mi chiedo come mai era senza olio completamente????? paraolio albero motore ko?????
allego le foto del riporto di saldatura.......