Allora ragazzi... finito!!![]()
![]()
Ieri mattina ho cominciato a smontare e oggi l'ho riaccesa a lavoro finito!
Dunque, ho allargato la luce di scarico 2+2, l'ho lucidato, e ho lucidato anche la testa e il cielo del pistone.. e ho smussato tutti gli spigoli vivi
E' stata dura lavorare per bene lo scarico col dremel, che non arrivava ovunque, tuttavia il lavoro è completato e sono soddisfatto (perchè l'ho fatto io). Per lucidare lo scarico col dremel ho utilizzato 3 molette abrasive di diversa granatura, dalla più dura alla più morbida, e poi ho rifinito con carta 320 - 600 - 1000. Idem per l'allargamento dello scarico. Per gli smussi ho invece utilizzato direttamente la moletta abrasiva più dolce, accarezzando gli spigoli (ho esagerato, non volutamente, solo sul frontescarico..) per poi ripassarli con carta 600 - 1000. Per la testa, l'ho bagnata di benzina per ammorbidire i residui carboniosi e poi ho utilizzato al solito carta 320 - 600 - 1000. Identica cosa per il cielo del pistone.
Per quanto riguarda le prestazioni non so pronunciarmi, ho fatto solo 5 km per tornare a casa ed inoltre deve ancora essere carburata per bene... però da quel poco che ho potuto capire senza forzare minimamente il motore (farò un piccolo rodaggio con miscela più ricca di olio) sembra abbia perso un filino di coppia in basso per prenderlo più su. Comunque non ho tirato il motore fino ad alto regime, perciò il rendimento agli alti è ancora totalmente incognito.
Per la carburazione cosa mi consiglate? Il mio motore l'ho descritto nel primo messaggio di questa discussione; in più devo aggiungere che ho carburatore originale e filtro originale con foro da 3mm sul getto max. Finora era carburata con 160-be3-112 ed andava bene; adesso ho cambiato solo il getto max con un 120.. voi cosa mi dite? Secondo voi dovrei anche allargare il foro sul filtro e farne uno piccolo anche in corrispondenza del getto min?Aspetto consigli
In foto vedete in ordine:
-scarico prima
-cilindro prima
-scarico prima
-scarico prima
-scarico dopo dremel (prima della lucidatura con carta)
-cilindro dopo
-luce di scarico allargata 2+2
-luce di scarico allargata 2+2
-smussi delle luci
-smussi delle luci