Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Benvenuto nel club

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di marco.86
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Fossalta di Portogruaro
    Età
    38
    Messaggi
    475
    Potenza Reputazione
    16

    Benvenuto nel club

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono contento di far parte del Club delle SCALDATE!!

    Ieri tornando a casa dal raduno di udine ho tirato un po' troppo la vespetta (ho il contachilometri rotto) e a un certo punto ta-ta...ruota inchiodata, ho tirato subito la frizione, mi sono messo a bordo strada, ho aspettato giusto un attimino e poi è ripartita subito...
    Mamma mia che nervoso...quanto moda sono stato...avevo anche su il 170dr...

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Benvenuto nel club

    Se facessimo una classifica?

    Io sono a quota 4 (), con motore originalissimo.

    La prima, a circa 34.000 km il 5 settembre 2006 all'altezza di Tarquinia (VT) al ritorno dal primo viaggio dalla Sicilia, ancora catalizzato.

    La seconda, il 5 agosto 2009, all'altezza di Colleferro (RM), durante il secondo viaggio verso la Sicilia (vedi la mia firma), scatalizzato, a circa 63.300 km. A casa Calabrone abbiamo revisionato tutto il carburatore e il paraolio lato volano, sembrava tutto ok.

    La terza, il 10 agosto 2010, all'altezza di Montalto di Castro (VT), durante il terzo viaggio toscosiculo, a circa 74.900 km. Messa candela NGK B9HS e prosecuzione del viaggio senza problemi, pur con il minimo "allegrotto".

    La quarta il 20 agosto, 10 giorni dopo la precedente, a Palermo, a 76.270 km, mentre andavo a trovare il buon Uncato, che ha notato già dal suono del motore al mio arrivo che il famoso paraolio era alla frutta.

    Da notare, però che non ho ancora messo mano al motore (), perchè è bastato essere stato attento nei km immediatamente successivi nel non stressare il motore "ferito".

    Smontando la marmitta, si vedono dal collettore di scarico un bel po' di graffi sul mantello del pistone, ma non stuzzico il cane che dorme, quindi vado avanti così, senza toccare nulla!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Benvenuto nel club

    Io con quella filosofia post scaldata ho girato ancora 10anni buoni prima di aprire il motore (per la crocera)







  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Benvenuto nel club

    Anche perchè si dice che un motore "scaldato" dopo viaggi più fluido e sciolto ...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Benvenuto nel club

    Per forza, ormai in quel punto c'è meno materiale, quindi meno attrito







  6. #6
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    38
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Benvenuto nel club

    eppure pensavo che un dr o un motore originale difficilmente avessere scaldate....come avete fatto??tiravate proprio a manetta??così cerco di evitare ca***te

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •