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Discussione: Configurazione special 50

  1. #1
    VRista L'avatar di barabaru
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    Configurazione special 50

    Ciao ragazzi, chiedo un vostro parere.

    Monto un rms 102 ( non ridete!!!) carbu 19, getto max 80.
    In quarta sembra sedersi un pò!!! E purtroppo a fuoco faccio 70 km orari!!!!!

    Cosa ha di sbagliato????

    I rapporti che monto purtroppo on lo so.


    Grazie mille a tutti

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di tocco93
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    Riferimento: Configurazione special 50

    nel senso che perde giri?

  3. #3
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Non perde giri ma non sale neanche. resta li!

    Grazie

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Non sei il primo che dice che con il 102RMS non riesce a salire sopra ai 70 km/h..E' di così cattiva fattura questo cilindro?? Mah..

  5. #5
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Sinceramente io lo strizzo abbastanza. Vivo in montagna e le salite non mancano!!!
    Secondo voi il polini va molto di piu???

  6. #6
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da barabaru Visualizza Messaggio
    Sinceramente io lo strizzo abbastanza. Vivo in montagna e le salite non mancano!!!
    Secondo voi il polini va molto di piu???
    Quello che ho provato io, e diciamo pure rimodellato con la lima in quanto aveva uno scarico e delle rifiniture da fare schifo, non andava oltre 75 km/h...
    Il polini è decisamente migliore...

  7. #7
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Per montare il polini devo tirare giu il motore del tutto o basta staccare l' ammortizzatore??? E' complicato da montare un kit nuovo???

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da barabaru Visualizza Messaggio
    Per montare il polini devo tirare giu il motore del tutto o basta staccare l' ammortizzatore??? E' complicato da montare un kit nuovo???
    Palli Vespa page
    Guarda qua!

  9. #9
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Grazie Dave!!

    Ho paura di combinare qualche danno!!!! Adesso valuto un pò. Se lo monto vi tengo aggiornati!!!

  10. #10
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da barabaru Visualizza Messaggio
    Grazie Dave!!

    Ho paura di combinare qualche danno!!!! Adesso valuto un pò. Se lo monto vi tengo aggiornati!!!
    Non è molto difficile, ma se non l'hai mai fatto, fatti aiutare

  11. #11
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Scusate se disturbo ancora!! Ma secondo voi è meglio:
    Polini, malossi o pinasco???

    Pinasco ghisa o aluminio???

    Grazie mille

  12. #12
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Citazione Originariamente Scritto da barabaru Visualizza Messaggio
    Scusate se disturbo ancora!! Ma secondo voi è meglio:
    Polini, malossi o pinasco???

    Pinasco ghisa o aluminio???

    Grazie mille
    non li ho mai provati ma il pinasco in ghisa mi alletta. Altrimenti un 138 polini in alluminio
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
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    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  13. #13
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    Riferimento: Configurazione special 50

    oiii fermi un attimo tutti...ma chi ha detto che è colpa del gt? nell officina di mio zio , ne abbiamo montati alcuni sotto alcune api50 e nn danno nessun problema , anche se sono di qualità molto inferiore...tu hai detto che non hai idea dei rapporti che monti giusto?quali rapporti potrebbero far sedere un 102cc? magari i 24\61!!io ti consiglierei d aprire il carterino frizione e vedere che campana hai , perchè se hai una campana troppo lunga come x esempio quella che ti ho citato , mettendo un altro 102 , anche il migliore al mondo non risolvi il problema!!anche se , 70 , sono pochi anche con quei rapporti troppo lunghi...ma non è che hai la campana originale e va in fuorigiri?come fa la moto in quarta? arriva in fuorigiri e si pianta , oppure "muore" e non spinge piu'? facci sapere a presto

  14. #14
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    In 4 muore e non spinge piu.

  15. #15
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    In 4 muore e non spinge piu.
    se vuoi un consiglio fossi in te smonterei il carterino frizione e controllerei la campana di che rapportatura è ,prima di spendere soldi in un gt nuovo...

  16. #16
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    Ok ragazzi ora ho montato il contachilometri. In prima 30, seconda 50, terza 70, 4 resta li anzi cala un pò. Sono i rapporti??? Purtroppo non riesco a vedere quali ho.

    Grazie mille dell' aiuto

  17. #17
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    Ok ragazzi ora ho montato il contachilometri. In prima 30, seconda 50, terza 70, 4 resta li anzi cala un pò. Sono i rapporti??? Purtroppo non riesco a vedere quali ho.

    Grazie mille dell' aiuto
    ti dico io come devi fare a capire quali hai...allora...prendi la vespa , apri il vano carburatore e metti uno strofinaccio a lato dello stesso , sul lato destro della moto...chiudi , e coricala sul lato destro...ora , smonta i dadi della ruota (che sono da 13mm) e togli la stessa...poi , se hai una marmitta a padella , x toglierla ti basta svitare i 2 dadi che la tengono al collettore di raccordo(10mm) , e poi quello giu' sul blocco...ora , vedrai un carterino , che è quello dlla frizione...aprilo e conta i denti dl pignoncio e della campana e sai che rapporti montipoi , butta via la guarnizione vecchia , pulisci con carta abrasiva fine e rimetti quella nuova(di carta sempre eh)...richiudi e rimonta tutto nell ordine inverso(AH DIMENICAVO...FAI PARTICOLRE ATTENZIONE A NON FAR CADERE NULLA DENTRO , IN PARTICOLAR MODO PRESTA ATTEZIONE ALLA BOCCOLA DEL PIATTELLO FRIZIONE , CHE VA SUL CARTERIO)...la vespa non partira' subito perchè ingolfata...e tu avrai scoperto che rapporti monti spero d esserti stato utile , a presto
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  18. #18
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    Ho paura di fare un bel casino!!!! Aspetto l' inverno e apro il motore dal mio meccanico.
    Grazie comunque, molto gentile!!!!!!

  19. #19
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    Ho paura di fare un bel casino!!!! Aspetto l' inverno e apro il motore dal mio meccanico.
    Grazie comunque, molto gentile!!!!!!
    aspetti l'inverno??perchè così tantousarla l'estate non sarebbe + bello???comunque , se non te la senti lascia stare...falla vedere da qualcuno che sappia

  20. #20
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Configurazione special 50

    Ma si dai 70 in terza mi bastano per ora. Poi il prossimo inverno apro e cambio un pò di cose.

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