possessore di Et3 e personalmente ho fatto raduni nel raggio dei 3/400 km.
Ti assicuro che sn mezzi affidabili anche se il sedere dopo i primi 150 km inizia a lamentarsi... ma basta abituarsi e via.. nn ti ferma nessuno ;)
Nell'effettuare la scelta, valuta bene il fattore economico...
E poi vai dove ti porta il cuore da vespista ;)
Al di là dell'aspetto estetico, è sempre un PK...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Vero, sempre small è![]()
ah a proposito...ma chi l'ha detto che il telaio del pk125 non sia adatto a viaggi lunghi? anzi io trovo che i telai della serie pk , n , v hp ecc siano i migliori telai x small come affidabilità...poi certo il px (dicasi anche vespone proprio x questo)ha un telaio + robusto ed è + comodo , ma si tratta di una moto meno maneggevole nel traffico e + pesante , + larga...e dato che 6 una ragazza , come altri hanno già detto anch'io una ragazza la vedrei meglio sul pk...è + signorile
e poi se ci metti portapacchi e quant'altro (oltre all avere la spia per la benza)è una vespa comodissima anche questa...spero di essere stato utile
buona fortuna!
io ho un pk125s dell 84 e ad agosto vorrei fare un viaggio in trentino da verona con mia morosa, io peso 75 kg e la mia morosa 43 kg secondo voi quanto bagaglio posso portare?
Direi che una bella borsa a testa ve la potete portare tranquillamente.
Io dico PK per una serie di motivi:
1. perchè io ne posseggo una e quindi sono di parte!
2. perchè il telaio delle pk è indistruttibile (o quasi) infatti, come avevano già detto sopra, viene spesso utilizzato per il cross;
3. perchè è più leggero e più maneggevole di una large ma soprattutto...
4. perchè ha le masse meglio meglio distribuite di una large (vedasi blocco motore) non sò se ti è mai capitato di stare seduta su una large... ti butta tutto a destra!
5. se vuoi qualche prestazione in più si modificano benissimo e tengono una buona affidabilità
6. vedasi punto sopra potresti anche cercare una ETS (ma non sò come stanno messe a quotazioni)
7. perchè non hanno l'accensione a puntine come le serie più vecchie.
8. le serie pk uscite dopo la "s" (che secondo me è la più bella tra le pk) hanno l'ammortizzatore anteriore antiaffondamento e quindi la ciclistica è nettamente migliore!
9. se vuoi ti vendo la mia!!!![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
big up per le pk!!
sono un passo avanti secondo me ;)
e penso che fra un pò di anni ritornerà in voga come lo è la special ora!!
la sua linea un pelo spigolosa è solo troppo recente!!
come lo sono gli anni 80.ora sono in voga abbigliamenti, acconciature e arredamenti anni 70 stondati come la special.
un consiglio poco OT :
quale può essere l'elaborazione per una pk125 PER VIAGGI LUNGHI??
ho sentito parlare giusto del 130Dr per il rapporto durata/prestazioni.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
QUASI tutto: manca -purtroppo- il miscelatore...
(Parlo dei modelli non a variatore, s'intende...)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
1,30 euro di misurino Piaggio e passa la paura. 4-1 lo stesso!
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Si viaggia su tutte le Vespa,partiamo da quel presupposto,e via tutti i pregiudizi sulle Picappa,le S sono pure molto belle esteticamente! piglialo e viase poi ci metti le mani non ti vede nessun PX al mondo,le Small hanno una gamma di elaborazioni che noi Largisti ci sognamo la notte(purtroppo)
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE