Se sei una ragazza, ragione di più per prendere il PK.![]()
Il PX lo vedo un pò grossino... Poi è vero che ci sono ragazze alte 1,90 che guidano Harley...
M
Se sei una ragazza, ragione di più per prendere il PK.![]()
Il PX lo vedo un pò grossino... Poi è vero che ci sono ragazze alte 1,90 che guidano Harley...
M
...si, e sarebbe meglio che andassero a piedi
Comunque io voto il pk, guarda questo VESPA PK 125 accensione elettrica Moto e Scooter usato - In vendita Torino quasi quasi lo prendo io....![]()
Ho troppe spese in ballo, fosse arrivata prima non avrei esitato![]()
secondo me con un pk 125 i lunghi viaggi li fai tranquillamente, considera che ce gente che fà e ha fatto lunghi viaggi con la primavera o et3!!!
poi se prendi la (pk v 125) hai anche il livello carburante che in viaggio e mooooooolto comodo, e anche la sella non e niente male.![]()
a me le PK piacciono un sacco...
del resto ho due large, ma penso che se dovessi comprare un'altra vespa prenderei a occhi chiusi una small.
nel traffico in città sono uno spettacolo.
per i viaggi é ovvio che saresti un po più "leggerina" che con un PX, ma é anche vero che la guida sarebbe meno stancante.
per il discorso del peso, dipende da come sei tu e da come ti senti di portare una vespa.
mettere sul cavalletto una px o una Pk non credo cambi moltissimo.
vero é che la PK fara almeno 30/40kg in meno del PX
comunque pk4 resto del mondo 1
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
...la pk è la vespa ideale per il "vespa-trial" quindi è sicuramente una delle più resistenti come scocca. Anche la robustezza del basamento motore non si discute. Rispetto al px è più agile e leggera. Per quanto riguarda i lunghi viaggi...sempre ruote da '10' sono..anche se un po' più esili....essendo meno richiesta la paghi meno e se ne trovano di OTTIME a meno di 1300 euro...anche il sellone è più grande di quello di un primavera.
Sicuramente un px è più abitabile, ma se viaggi sola...prendi il pk e investi magari in un buon sellone![]()
possessore di Et3 e personalmente ho fatto raduni nel raggio dei 3/400 km.
Ti assicuro che sn mezzi affidabili anche se il sedere dopo i primi 150 km inizia a lamentarsi... ma basta abituarsi e via.. nn ti ferma nessuno ;)
Al di là dell'aspetto estetico, è sempre un PK...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Vero, sempre small è![]()
ah a proposito...ma chi l'ha detto che il telaio del pk125 non sia adatto a viaggi lunghi? anzi io trovo che i telai della serie pk , n , v hp ecc siano i migliori telai x small come affidabilità...poi certo il px (dicasi anche vespone proprio x questo)ha un telaio + robusto ed è + comodo , ma si tratta di una moto meno maneggevole nel traffico e + pesante , + larga...e dato che 6 una ragazza , come altri hanno già detto anch'io una ragazza la vedrei meglio sul pk...è + signorile
e poi se ci metti portapacchi e quant'altro (oltre all avere la spia per la benza)è una vespa comodissima anche questa...spero di essere stato utile
buona fortuna!
Beh, se il prezzo del pk è buono non si rifiuta, poi si vede come va, al max ci pensi poi...Ma se è un affare io non lo farei scappare![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
alla faccia se son cresciuti!
Di getto direi meglio il px, per comodità, ma se ti piace la linea,e sei una ragazza (il pk è più maneggevole, mentre il px è più pesante, e faresti forse fatica ) dico pk, questo stante il fatto che non so come sei fisicamente, se sei di costituzione esile, allora pk!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!