Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerco aiuto carburazione px150e

Potenza Reputazione
    0

Cerco aiuto carburazione px150e

Salve, Ieri ho montato nuovo gruppo termico sul px150e, (il vecchio propr. aveva messo su un motore px125e con carburat. 20 20 per 125), ho messo un gruppo originale per px 150 con carburatore spaco 20/20 con getti per px 150. Al regime del minimo e' tutto ok, ma accelerando scoppietta e sputacchia mix . La vite post. e' a 3 giri svitata e la candela e' una l86c (ho provato anche la b7hs ma e' uguale.
    Chi mi puo' dare qualche indicazione?

Gazie . Ciao a tutti.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Cerco aiuto carburazione px150e

bisogna capire cosa intendi per scoppietta, che è sempre da imputare alla corrente, dove, lo devi scoprire...
    Se intendi che agli alti regimi scorreggia, è il getto di max non adeguato, o filtro aria intasato, che arricchisce la miscela.

Potenza Reputazione
    0

In pratica agli alti sbuffa dalla marmitta con nuvole di fumo bianco, la corrente non credo perche' prima andava bene. il filtro aria non dovrebbe, perche anche senza e' uguale. Allora sara' il getto max?. Eppure sono i getti del px150e !!
    Non capisco.
    Comunque grazie

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vargiu74 Visualizza Messaggio
    In pratica agli alti sbuffa dalla marmitta con nuvole di fumo bianco, la corrente non credo perche' prima andava bene. il filtro aria non dovrebbe, perche anche senza e' uguale. Allora sara' il getto max?. Eppure sono i getti del px150e !!
    Non capisco.
    Comunque grazie
    ..............se è vero che monti il g.t. 150cc originale 3 travasi devi montare i soliti getti prescritti da mamma Piaggio, ovvero:

48/160 per il minimo
    100 per il max
    be3 per il diffusore
    160 per lo smagritore.
    Se vuoi esagerare puoi spingerti fino a 102 per il getto del max
    deve funzionare.

Per la regoazione della vite del minimo varia da motore a motore e lo devi sentire a orecchio, cmq solitamente da tutto chiuso devi svitare 3 mezzi giri che equivalgono a 1 giro e mezzo. 3 giri completi sono un po' troppi, potresti avere il circuito del minimo con qualche sporchino da togliere.

Bada bene che il filtro aria non sia stato forato in corrispondenza dello smagritore perchè potrebbe causare problemi diversi e un po' più gravi rispetto a questo che hai menzionato tu.

Facci sapere

Potenza Reputazione
    0

Ora devo scappare al lavoro, appena rientro controllo il tutto, comunque il carburatore ha i getti del px 150, unica differenza e' che si tratta di uno spaco anziche' dell'orto.
    Vi ringrazio tutti. Ciao , a presto

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vargiu74 Visualizza Messaggio
    Ora devo scappare al lavoro, appena rientro controllo il tutto, comunque il carburatore ha i getti del px 150, unica differenza e' che si tratta di uno spaco anziche' dell'orto.
    Vi ringrazio tutti. Ciao , a presto
    se si tratta di uno Spaco anzichè dell'orto non è importante, infatti i due carburatori sono identici, senonchè per una differenza sulle sezioni di passaggio della miscela nella vaschetta che nel caso dello spaco sono leggermente maggiorate. In questo caso dovrebbe essere sufficiente il getto del max da 100.
    Se il problema non si risolve io darei una bella pulita generale con aria compressa prestando particolare attenzione ai passaggi della benzina.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Io sullo spaco ho trovato una ghigliottina con l'incavo più largo del normale che mi provocava vuoti e smagrimenti, e l'ho dovuta sostituire con quella del vecchio dell'orto.
    Però il tuo sembrerebbe il problema inverso...
    Il foro sotto la sella è libero?

Potenza Reputazione
    0

Si, il foro sotto la sella e' libero, purtroppo oggi ho fatto tardi e non ho potuto ne fare prove ne smontare il tutto, grazie a tutti. A domani.
    Ciao ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •