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Discussione: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Se pensi di avere esagerato con il grasso, fai un lavaggio con super, allagando la camera di manovella, poi togli la candela e dovrebbe espellere il tutto, eventuali rimasugli evaporeranno, ripeti finchè non si ripulisce il tutto. E' un'operazione che faccio con motori fermi da anni, e dopo la "purga" ripartono al primo colpo.
    ho gia effettuato l'operazione una volta.... ma avevo solo miscela...
    provo a rifarla un po di volte....
    magari in settimana ho ancora un oretta per provare...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Riferimento: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ho gia effettuato l'operazione una volta.... ma avevo solo miscela...
    provo a rifarla un po di volte....
    magari in settimana ho ancora un oretta per provare...
    ciao
    gian
    Super, senza olio, se no lasceresti troppi residui, tu devi sgrassare, non lubrificare. Devi sacrificarne almeno 1/2 litro, in due o tre trattamenti.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Super, senza olio, se no lasceresti troppi residui, tu devi sgrassare, non lubrificare. Devi sacrificarne almeno 1/2 litro, in due o tre trattamenti.
    ok
    proverò nei prox giorni....
    appena riesco vi faccio sapere come è andata....
    voglio guidareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Riferimento: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

    paesà ma l'anticipo????? è come era prima???? parli di detonazioni e mi ricorda un problema alla mia vbb... proprio quello era......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    paesà ma l'anticipo????? è come era prima???? parli di detonazioni e mi ricorda un problema alla mia vbb... proprio quello era......
    ho fatto tutta la trafila che ci ha descritto gaetan (la guida sull'anticipo...)
    anche io pensavo fosse quello, ma alla fine dovrei essere intorno ai 19/20 gradi. il gtr secondo il goniometro di scooter help dovrebbe stare a 22.
    diciamo che sono un pelo conservativo...
    cio detto anche a me sembra strano il comportamento...
    alle volte mi rimanda in dietro la pedivella in maniera bella secca
    mi faro prestare una stroboscopica appena riusciro a farlo partire.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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