Buon giorno ragazzi,
mi chiamo Domenico, sono un nuovo utente del forum, totalmente inesperto ma con tanta pazienza. Come si evince dal titolo ho da poco iniziato il restauro di una Pk 50 xl, non vi so spiegare perche ma quando lo vista in quel box tutta inpolverata è sporca mi sono balenati in testa tutti i ricordi legati ad essa e senza perder tempo ho tolto il 1* bullone, poi il 2* e cosi vià(il problema sarà rimontarla.......confido in voi). Stasera scatterò alcune foto per evidenziarvi dettagliatamente lo stato attuale.
Di seguito elenco le cose gia fatte senza pensare tanto.
- Smontato fanale ant. post. e frecce
- Smontato sella
- Smontato carburatore 19:19 dell'orto, aperto completamente e immerso nella benzina
- Smontato ammortizzatore posteriore
- Tagliato e sfilato tutte le guaine(marce, freno post., ant., frizione)
- Sfilato motore
- Smontato leva freno posteriore
- Smontato manubrio e manopole
- Sfilata forcella anteriore
Diciamo che adesso la vespa è completamente smontata pezzo per pezzo, mi pento solo di una cosa per sfilare l’impianto elettrico l’ho tagliato all’altezza della centralina sotto il blocco accensione.
Ragazzi se per voi non è un fastidio mi farebbe piacere essere guidato da voi in questa mia avventura.
Tipo
· Adesso come mi muovo ho la vespa completamente smontata, da dove mi conviene iniziare carrozzeria o motore?
· Il motore poi essendo un polini sfruttato pochissimo e funzionante non vorrei proprio aprirlo, mi conviene?
P.s prima di smontare il tutto ho avviato la vespa dopo aver pulito il carburatore(premetto di aver avvitato tutti e 3 i getti(max 85) fino alla fine e di avere un filtro d’aria modificato senza la retina di ferro) ed è partita immediatamente con l’aria tirata, l’unico problema che aveva era il seguente.
Girava per un minuto fluida e poi di colpo mancava quasi a spegnersi, per riprenderla dovevo tirare l’aria…..da cosa puo dipendere.
Con la speranza di essere stato chiaro….aspetto un vostro riscontro.
Saluti
Dc;