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Discussione: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

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  1. #1

    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    L'ho smontato completamente tranne il galleggiante(non riesco a togliere il perno che lo sorregge) ed immerso nella benzina aspetto ancora un po e poi lo asciugo con l'aria compressa.

    Fa niente se ho avvitato tutti e 3 i getti fino alla fine

    In ogni caso grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    Devi smontarlo tutto... anche il galleggiante... sotto c'è lo spillo conico che fa scendere la benza nella vaschetta...
    prendi un chiodino, metti il corpo del carburatore in morsa e spingi il perno di sostegno del galleggiante dando piccole botte con il martello sul chiodino....
    fatto questo lascia in ammollo per un po di ore poi soffi ogni foro ed i getti...
    i getti vanno avvitati fino in fondo ma NON SERRATI A MORTE specialmente quello del minimo... quello che è sotto la vite di regolazione della carburazione altrimenti corri il rischio di schiacciare l'estremità forata

  3. #3

    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    Sei stato chiarissimo, ti ringrazio tanto
    stasera provo col chiodo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    Ok ma mi raccomando.... hai detto di avere pazienza.... e poi hai tagliato l'impianto elettrico ...
    martella con calma quando esce un pò lo afferri con una pinza e lo tiri via dall'altro lato

  5. #5

    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    Hai ragione....ma si sarebbe dovuto sfilare tirando dalla parte anteriore.....giusto? perche dalla parte posteriore per uscire avrei dovuto comunque tagliare i fili delle piccola centralina che si trova sotto il blocco della chiave.
    stasara preso dai rimorsi tolgo tutti gli involucri di plastica e lo ricablo con il nastro ignifugo per impianti.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    ???? l'impianto della pk si sfila dal lato anteriore....
    ovviamente a vespa completamente smontata....
    i fili del contatto sono a clip nella morsettiera anteriore.... si sfilano tutti i clip e poi si tira l'impianto nastrandolo dietro per farlo scorre meglio... vabbè... a sto punto non risaldare nulla... finisci i lavori sul telaio e risaldi dopo averlo rimontato...

  7. #7

    Riferimento: Help - Inizio restauro vespa PK 50 XL(kit polini 90) 1984

    Mi sento proprio un cretino comunque, visto che sei bravo potresti darmi una dritta su come muovermi a questo punto

    cosa faresti per prima cosa
    su cosa mi concentro
    mi credi vorrei fare tutto io, anche per soddisfazione personale

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