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Discussione: Pacco lamellare su PK50XL

  1. #1
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    Pacco lamellare su PK50XL

    Come avrete letto nell'altro topic precedente, si è rovinata la valvola del carter e sia perchè non trovo un altro semicarter a basso costo, sia perchè la riparazione è comunque costosa e non so quanto possa durare, ho pensato (bene??) di eliminare la valvola del tutto e mettere un pacco lamellare.
    NE VALE LA PENA??

    Il motore è così composto:
    Gt 102 DR con pistone Olimpia;
    Carburatore 19.19 con filtro originale;
    Sito Plus;
    Albero anticipato;
    Carter con travasi originali;
    Campana 22/63 DE;

    tutto il resto è di un normale PK50XL...che mi suggerite?
    Notate bene che non sto mettendo il lamellare per andare meglio, ma solo perchè non so più come recuperare la valvola...se avete altre idee consigliatemi pure!!

  2. #2
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    Per sistemarti la valvola di aspirazione la rettifica ti chiede sopra a 70 euro? Perchè il costo del collettore lamellare è quello grosso modo...

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  3. #3
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    I carter Pk50Xl sono a due o tre fori?

  4. #4
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per sistemarti la valvola di aspirazione la rettifica ti chiede sopra a 70 euro? Perchè il costo del collettore lamellare è quello grosso modo...
    70 euro per la rettifica?? in che zona?


    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    I carter Pk50Xl sono a due o tre fori?
    domanda interessante....se non mi sbaglio nel motore che ho sotto adesso con collettore originale e il 16.10 dovrebbe essere a 2, ma su quello che ho graffiato mi sembra sia a 3...ora chiedo a chi l'ha smontato...cosa cambia?

  5. #5
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra!

    I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori

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  6. #6
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra!

    I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori
    ah scusa, non avevo capito che era una domanda...comunque forse dovrebbe chiedere intorno ai 30 - 40 euro...dipende da dove la faccio, ma non ne sono sicurissimo...ma funziona ricreare il pezzettino di valvola mancante o cambio del tutto? e cos'altro devo cambiare per mettere il lamellare?

  7. #7
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    Riferimento: Pacco lamellare su PK50XL

    Se il lavoro è fatto bene e non prendi la rettifica disgraziata regge tranquillamente!
    Per mettere il lamellare devi semplicemente finire di limare la valvola di aspirazione e montarlo..

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