ginnnooooo!!!!
sai che faccio.....
risolvo così...........
Vespa gt d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Siena
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e cosa risolvi?
il tuo telaio è inutilizzabile, quello di SIena non ha doc...
di due non ne fai uno ( legalmente)
Sbagliato! Un veicolo d'interesse storico e collezionistico, anche se senza documenti, può essere immatricolato.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Ciao, Gino
Bhè la migliore ipotesi è trovare un telaio con doc di una GT, se poi tu hai tutti i pezzi corrispondenti: motore sterzo ecc... altrimenti sei libero di scegliere anche altri modelli di vespae i tuoi pezzi te li vendi... e non li pressi
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vabbè sinceramente non ho vezzi di perfezione.
il discorso targa e documenti originali vale se la si prende per poi avere un riscontro in una quotazione più alta.
io sinceramente lo faccio per passione, più la trovo malconcia e più mi diverto.
anche xchè se vai a vedere, i prezzi delle vespe sono estremamamente dopati.........causa la moda vintage.
va bene anche senza targhe e documenti, basta che abbia il telaio leggibile a sto punto........
sai le risatequando a pasqua gli dico a mio fratello......" viette a riprende er soprammobile che nun ce se fà niente in quelle condizioni"
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prova
a questo ci avevo pensato.
infatti cercavo un telaio, magari di quelli totalmente marci nelle pedane.
a sto punto se qualcuno sente in giro un telaio di gtr gt, rally o ts mi faccia sapere...............se non se lo vuol prendere per se
intanto ho contattato quello dell'annuncio, gli ho chiesto se mi manda i numeri di TELAIO PRIMA DI TUTTO!!!!!
ma se hai gia' a disposizione un motore di 200Rally (quello che e' montato sotto la gt) forse ti conviene cercare un telaio di un Rally 200, cosi' ottimizzi e fai una gran Vespa totalmente in regola ...e perlomeno conservi il cuore di quella che e' stata una vespa di famiglia ...certo non sara' facilissimo... cmq ho visto proprio adesso questo annuncio, di Latina, peccato non specifica se si tratta di un telaio del 180 o del 200
Telaio Vespa Rally - Formia (14695376) - eBay Annunci
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GRRRRAAAAAAAAZZZZIIIEEEEEE!!!!!
l'ho chiamato e sabato vado a vedere sto telaio.
una domanda.......anche se è fuori post.....la rally, in che periodo montava il miscelatore?
giusto per regolarmi se il telaio che vado a vedere aveva il miscelatore.
voi mi risponderete......ha il buco della spia dell'olio in caso.
alcune ho visto che ce l'hanno altre no.
nada.....
l'ho richiamato per avere una delucitazione sul telaio........il telaio è nuovo non ha numeri di telaio.....quindi sto da capo...
che si fa nei casi in cui uno ha un telaio nuovo da punzonare?
lo può far targare oppure bisogna avere i documenti?
potrebbe salvare la mia situazione?
mi spiego meglio, avendo documenti in regola e un telaio da punzonare nuovo, potrei fare scopa con le due cose?
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Tempo fa ho visto un telaio vergine gs160, aveva ancora l'etichetta piaggio col numero del ricambio: il bloccasterzo era come quello delle successive (180SS-rally-TS, etc).
Nel tuo caso quel telaio probabilmente rally-TS (che insieme a 180SS e 160 GS sono gli unici dell'epoca ad avere la punzonatura nel cofano motore) è stato costruito quando producevano già i PX ed ha ereditato qualche aggiornamento.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Riguardo poi alla faccenda del bloccasterzo ...maledettoio penso che sia uscito cosi' dalla fabbrica, cosi' come ti conferma pure Alext5.
Le case automobilistiche (quindo credo pure quelle motociclistiche) devono impegnarsi a produrre ricambi per un periodo di dieci anni dopo l'estinzione di ogni modello: credo dunque che il telaio "vergine" che compro' tuo fratello ha quel bloccasterzo semplicemente perche' la Piaggio ormai aveva la fornitura solo per quello del tipo PX. E cosi' pure per la punzonatura penso che avessero unificato i criteri.
che io sappia, per la riponzunatura di un telaio vergine devi esibire un regolare fattura di acquisto... e qui torniamo a bomba, tu una fattura ce l'hai ma e' vecchia di 20 anni ... e mi devo ripetere nuovamente ma solo la Motorizzazione, sentito il tuo particolare caso, potra' darti o meno l'ok.... su su, affronta il nemico o al limite fai due passi e vai in una agenzia pratiche per sentire se ti danno qualche speranza.![]()
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Bè RAGAZZUOLI!!!!
oggi l'ho tentata anche da un altra strada......HO CHIAMATO IL CUSTUMER CARE PIAGGIO!!!!!
quello che mi ha risposto mi ha tenuto al telefono per 40minuti, si è fatto spiegare tutta la questione, si è preso anche il telaio.
dopo una ventina di minuti mi chiama uno dell'ufficio tecnico per chiedermi altre cose e mi ha risposto che la prox settimana o mi chiama o mi manda una mail con le spiegazioni del caso.........
non mi aiuterà per rendere regolare il tutto ma almeno capiremo tutti il dilemma della posizone numero e bloccasterzo....... speriamo bene![]()
allora.... stasera mi è arrivata la mail del customer care piaggio
eccola qua:
Egr. Sig. XXXXXX,
Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il telaio della Vespa 125 GT tipo VNL2T * 34xxx * del 1966 - risulta essere punzonato nella parte sx sotto la sacca porta attrezzi e non sul lato motore.
Il bloccasterzo originale risulta essere identico a quella della Vespa 150 Sprint e non alla PX.
Riguardo alla sostituzione della scocca, non sappiamo se è stato acquistato un ricambio originale, in quanto la produzione della Vespa 125 GT è cessata nel 1973 (e i ricambi per tale modello erano reperibili per un periodo di circa 10 anni).
Infine, per quanto attiene alla reimmatricolazione e/o reimmissione in strada, teniamo ad informarLa che la Società Piaggio & C. S.p.A., rilascia a richiesta il Kit Certificato e scheda tecnica – che potrà richiedere, per la Sua Vespa 125 GT con telaio VNL2T * secondo la procedura di seguito descritta:
La documentazione in oggetto, può essere richiesta a Piaggio, secondo la procedura riportata sul ns. sito-web Scopri il nuovo Piaggio MP3 YOUrban procedendo, successivamente come segue:
1) - Digitare sulla voce "Servizio Clienti"
2) - Digitare sulla voce "Richiesta Documenti"
Accederà ad un modulo prestampato, che dovrà compilare, ponendo la massima attenzione ai campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) ed inviare a Piaggio, che le risponderà nell'arco delle 24h, a conferma della Sua richiesta, comunicando gli estremi per il pagamento della documentazione da Lei scelta (si può scegliere solo una voce).
Cordiali saluti.
Servizio Clienti Piaggio On Line
....morale della storia....NESSUNO ANCHE SE LA FRULLO, MI SAPRA' MAI DIRE COME FA' STO TELAIO A ESSE COSI'......
ahhh in tutto questo dimenticavo che anche l'FMI mi ha risposto via mail.....
in maniera molto politica...
"è sconsigliabile l'iscrizione all'FMI"![]()