Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
hai ragione, non volevo mettere nei guai nessuno.
comunque come detto, credo che la butto e faccio prima.

rimarrà comunque il dilemma, di un telaio che nonostante ha la forma dei modelli come gtr, ts, rally, ha il bloccasterzo di un px.

ho controllato meglio e anche quello non è stato riportato così, comunque vi metto una foto del telaio, la scritta OM come vedete è fatta a dovere il resto (coperto)....lasciam perder.
pure il bloccasterzo.
Ora che l'ho vista, la punzonatura mi pare evidentemente posticcia, anche i numeri dell'omologazione, mentre sono originali "IGM" e "OM" e, credo, anche la "V" della sigla del telaio, ma è normale per quel tipo di telaio, comune a più modelli di vespa.

I numeri "3" e "4", poi, sono certamente falsi, visto che la punzonatura per la GT prevedeva il 4 aperto (col trattino verticale corto) ed il 3 con la parte superiore a spigolo e non tonda, anche il 7 e 6 sono leggermente sbagliati, anche se in misura minore.

Ciao, Gino